• Juniores RegionaliB
  • 03/12/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
    Sovran
  • 2 - 1 03/12/2022 15.30.00
  • Audace Isola elba
    Di Dato
    Brandini

Commento


RETI: Di Dato, Sovran, Brandini
VENTURINA: Fabiani, Poli, Bartolini, Pontilunghi, Calò, Lolini, Neri, Romagnoli, Taddei, Di Dato, Sili. A disp.: Donati, Acquafresca, Tassi, Guazzelli, Sovran, Makarov. All.: Dario Giacomini.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Paoli, Dibiaso, Brandini, Auditore, Soldatini, Gorgoglione, Cappiello, De Cicco, Coscarella, Ibba. A disp.: Pulvirenti, Romano, Barsacchi, Barbato, Casti, Balestrini, Cancro. All.: Davide Sarandria.
ARBITRO: Boye di Piombino.
RETI: Brandini, Di Dato, Sovran.



Partita tirata e incerta fino alla fine quella tra Venturina e Audace Isola d'Elba, non a caso decisa soltanto nei minuti di recupero. Il primo tempo in realtà non è un gran biglietto da visita, considerando che di gol non ne arrivano e anche le azioni salienti scarseggiano. I padroni di casa ci provano in un paio di occasioni, gli ospiti invece vanno vicini al bersaglio grosso con Coscarella e De Cicco, prima che lo stesso De Cicco vada giù in area reclamando un calcio di rigore che l'arbitro non concede. Decisamente più scoppiettante invece la ripresa, che si apre con il vantaggio dell'Isola d'Elba: calcio d'angolo messo in mezzo, Brandini arriva sul pallone prima di tutti e lo deposita in rete. La partita prosegue sui binari dell'equilibrio, il Venturina vorrebbe spingere per ribaltare la situazione ma non riesce a prevalere sulla formazione ospite. Coscarella sfiora il raddoppio da una parte, un colpo di testa sugli sviluppi di un corner esce di poco dall'altra e così i minuti sembrano scorrere inesorabili verso il triplice fischio. Proprio quando per l'Isola d'Elba sembra fatta, però, il Venturina pesca il jolly e pareggia i conti grazie a un assolo di Di Dato che si inventa una giocata per andare via sulla destra e poi batte Ceban: 1-1. Il gol subito pietrifica gli ospiti e al contempo galvanizza improvvisamente i padroni di casa, che durante il terzo dei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro effettuano addirittura il sorpasso. Pallone messo fuori dalla difesa, conclusione al volo di Sovran che di prima intenzione pesca l'angolino e manda in estasi il pubblico di casa. Il Venturina conquista dunque all'ultimo tuffo una vittoria incredibile, ai danni di un'Audace Isola d'Elba che paga a caro prezzo il più beffardo e crudele dei finali.
Calciatoripiù
: Di Dato (Venturina). Brandini (Audace Isola d'Elba).