• Juniores RegionaliB
  • 10/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Invicta Sauro
    Scalabrelli
    Marruccia
    Conti
  • 3 - 0 10/12/2022 15.00.00
  • Ponsacco

Commento


RETI: Scalabrelli, Marruccia, Conti
INVICTASAURO: Generali, Bigliazzi, Stauciuc, Tavarnesi, Bernardini, Berti, Scartabelli, Salazar, Maruccia, Cappelli, Conti. A disp.: Leandri, Sonnini, Piraino, Russo, Dovidio, Falconi, Papini, Vecchioni, Nelli. All.: Federico Angelini.
PONSACCO: Accumulo, Ercoli L., Mancini, Lenzi, Lamnaouar, Tolomei, Yahiaoui, Corucci, Scotti, Aquilino, Boulaares. A disp.: Vulcano, Bityqi, Fantozzi, Sartini. All.: Antonio Morfeo.
ARBITRO: Mechini di Siena.
RETI: Scartabelli, Conti, Maruccia.



L'InvictaSauro sfrutta il fattore campo e trova una vittoria importante e convincente contro il Ponsacco. A dispetto di quanto si possa pensare leggendo il risultato finale, la partita appare molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre specialmente nella ripresa. Il primo tempo è infatti un po' più bloccato, merito anche di una formazione ospite che sa difendersi in maniera ordinata e spaventare sul fronte offensivo con il nuovo acquisto Boulaares. Nella ripresa però, come detto, arrivano le prime vere emozioni. Dopo cinque minuti l'InvictaSauro passa in vantaggio con un colpo di testa di Scartabelli, ma il Ponsacco non sta a guardare e la gara diventa avvincente. Le due compagini si affrontano a viso aperto nonostante un campo molto pesante, tuttavia alla fine ciò che fa la differenza è la prova del centrocampo locale. Gli uomini di Angelini sono molto bravi a recuperare palla e mandare subito in porta gli attaccanti, un tipo di giocata che mette in difficoltà la retroguardia ospite. Proprio così, non a caso, arriva il raddoppio di Conti che viene imbucato tra le linee e batte il portiere con freddezza. Il 2-0 è un colpo troppo duro per il Ponsacco, che non riesce a reagire in maniera concreta. L'InvictaSauro allora non solo mantiene il doppio vantaggio, ma lo incrementa all'80' per mezzo di un calcio di rigore perfettamente trasformato da Maruccia. E' di fatto il punto esclamativo sulla partita, che si trascina senza ulteriori colpi di scena fino al triplice fischio che certifica una vittoria tutto sommato meritato da parte dell'InvictaSauro.