• Juniores RegionaliB
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Maremma
    Bertocchi
  • 2 - 0 07/01/2023 15.00.00
  • Audace Isola elba
    Fusini

Commento


RETI: Fusini, Bertocchi
ATLETICO MAREMMA: Galezzi, Tarquini, Testa, Capitani, Barbini, Ercoli, Sarzilla, Vaselli, Fusini, Sabatini, Bertocchi. A disp.: Villani, Tinti, Terramoccia, Morini, Stagnaro, Talenti, Pennacchi, Solimeno, Sartori. All.: Vincenzo Legler.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Paoli, Di Biasio, Barsacchi, Romano, Gorgoglione, Auditore, De Cicco, Coscarella, Ibba, Casti. A disp.: Cancro, Barbato, Hassan, Dallndysha, Corsetti, Cappiello. All.: Davide Sarandria.
ARBITRO: Cancedda di Piombino.
RETI: Fusini, Bertocchi.



L'Atletico Maremma conquista tre punti fondamentali per allontanare le zone pericolose della classifica, battendo un'Audace Isola d'Elba che sbaglia l'approccio alla partita e ne paga a caro prezzo le conseguenze. Non è un caso che dopo appena cinque minuti i locali siano già in vantaggio di due gol, il primo segnato di testa da Fusini sugli sviluppi di un calcio di punizione e il secondo sempre di testa da Bertocchi su cross dalla fascia. Una partenza tremenda per la squadra di Sarandria, che solo a questo punto prova a scuotersi avvicinandosi progressivamente alla porta avversaria. Ne derivano alcune occasioni interessanti, che però non vengono concretizzate. Di contro l'Atletico Maremma è bravo a gestire il vantaggio senza adagiarsi, tenendo tutto sommato in mano il controllo del gioco. Nella ripresa, dovendo recuperare un doppio svantaggio, l'Isola d'Elba parte forte e costruisce almeno quattro azioni da gol nitide. Ancora una volta, però, il comune denominatore è la poca concretezza sotto porta che impedisce alla formazione ospite di rimettersi in partita. Buon per la squadra di Legler, che a sua volta dispone di fisiologici spazi in contropiede per chiudere i conti, ma il portiere Ceban compie alcuni interventi superlativi che evitano un passivo maggiore. Ad ogni modo al triplice fischio è l'Atletico Maremma a festeggiare la vittoria, come detto fondamentale in chiave classifica e per cominciare al meglio l'anno. Dall'altra parte l'Isola d'Elba doveva fare i conti con numerose assenze, fattore da tenere di conto ma che comunque non giustifica un approccio sbagliato alla partita che alla fine è risultato decisivo in negativo.
Calciatoripiù
: Pennacchi , Bertocchi , Tarquini e Barbini (Atletico Maremma). Ceban (Audace Isola d'Elba).