• Juniores RegionaliB
  • 14/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Maremma
  • 0 - 1 14/01/2023 15.00.00
  • Venturina
    Neri

Commento


RETI: Neri
ATLETICO MAREMMA: Galezzi, Ercoli, Testa, Vaselli, Barbini, Tarquini, Sarzilla, Sabatini, Fusini, Vettori, Pennacchi. A disp.: Villani, Capitani, Caminati, Morini, Sartori, Stagnaro, Terramoccia, Tinti, Lunghi. All.: Vincenzo Legler.
VENTURINA: Donati, Poli, Bartolini, Pontilunghi, Calo, Lolini, Neri, Romagnoli, Taddei, Di Dato, Makarov. A disp.: Del Gratta, Tassi, Guazzelli, Sovran, Sili. All.: Dario Giacomini.
ARBITRO: Parisotto di Grosseto.
RETI: Neri rig.



Basta un rigore al Venturina per espugnare il campo dell'Atletico Maremma, confermandosi nelle zone alte di una classifica ancora abbastanza corta e aperta a qualsiasi scenario. La partenza sorride alla squadra di Giacomini che si fa preferire sul piano del gioco e passa meritatamente in vantaggio per mezzo, appunto, di un penalty conquistato da Makarov e trasformato da Neri: 0-1. Progressivamente i padroni di casa cominciano a scuotersi e nella seconda parte del primo tempo escono fuori sul piano fisico e caratteriale, ma è bravo il Venturina a non farsi sorprendere e arrivare all'intervallo avanti nel punteggio. Nella ripresa ovviamente l'Atletico Maremma parte con il piede sull'acceleratore nel tentativo di recuperare il risultato, ma non riesce a trovare la via del gol. Merito anche del portiere ospite Donati, che conferisce grande sicurezza alla difesa e in particolare si supera opponendosi con uno straordinario riflesso a una conclusione ravvicinata. Scampato il pericolo, la squadra di Giacomini prova a rendersi pericolosa in contropiede e proprio così sfiora il raddoppio: Di Dato riceve un traversone dalla sinistra, si coordina e calcia al volo indirizzando il pallone sul secondo palo, ma Galezzi vola e gli dice di no con una super parata. Nei minuti finali non succede più nulla e così al triplice fischio è il Venturina a festeggiare la seconda vittoria di fila, mentre l'Atletico Maremma deve fermarsi dopo tre risultati utili consecutivi.
Calciatoripiù
: Donati e Neri (Venturina).