• Juniores RegionaliB
  • 28/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Maremma
    Bertocchi
  • 1 - 5 28/01/2023 15.30.00
  • Atletico Piombino
    Ricci
    Ricci
    Ricci
    Gentili
    Autorete

Commento


RETI: Bertocchi, Ricci, Ricci, Ricci, Gentili, Autorete
ATLETICO MAREMMA: Villani, Filiè, Sarzilla, Capitani, Barbini, Ercoli, Vaselli, Sabatini, Stagnaro, Vettori, Bertocchi. A disp.: Galezzi, Sartori, Tinti, Caminati, Terramoccia, Solimeno. All.: Vincenzo Legler.
ATLETICO PIOMBINO: Gasperini, Politi, Villani, Patara, Battaglini L., Brizi, Cavaglioni, Insolia, Ricci, Napoleoni, Gentili. A disp.: Neri, Giorgerini, Diagne Serigne, El Bouhlali, Topi, Battaglini T., Dell'Agnello. All.: Mirko Serena.
ARBITRO: Giovani di Grosseto.
RETI: Bertocchi, Sarzilla aut., Gentili, Ricci 3.



L'Atletico Piombino consolida il primo posto in classifica imponendosi con un punteggio importante sul campo dell'Atletico Maremma. La partenza per la verità è favorevole ai padroni di casa che passano in vantaggio grazie a Bertocchi, abile a cogliere impreparata la linea difensiva avversaria e battere il portiere in uno contro uno. Immediato però arriva il pareggio degli ospiti, con un cross insidioso dalla destra di Gentili che innesca un batti e ribatti e causa lo sfortunato autogol di Sarzilla. Ristabilito l'equilibrio, l'Atletico Piombino aumenta progressivamente la sua spinta e ben presto effettua il sorpasso: azione sulla sinistra di Cavaglioni che entra in area e mette forte in mezzo, dove Gentili anticipa tutti e insacca da due passi. L'inerzia del match è ora tutta dalla parte della squadra di Serena, che prima dell'intervallo amplia il proprio vantaggio grazie a Ricci che si avventa su una corta respinta e batte il portiere dall'altezza del dischetto: 1-3. Nella ripresa, dopo appena dieci minuti, l'Atletico Piombino rimane in dieci per l'espulsione di Villani che nel giro di pochi secondi prima commette un fallo da ammonizione e poi protesta in maniera eccessiva rimediando il secondo giallo. L'episodio potrebbe riaccendere le speranze dell'Atletico Maremma, e invece gli ospiti sono bravi a gestire l'inferiorità numerica riuscendo poi a chiudere definitivamente la partita. Il protagonista indiscusso è sempre Ricci che realizza altri due gol, prima ribadendo in rete un rigore che Napoleoni si era fatto parare da Villani e poi mettendosi in proprio con un'azione personale che vale il definitivo 1-5. Nel finale la squadra di Serena avrebbe anche due chance per dilagare con Cavaglioni e lo stesso Ricci, che sugli ottimi traversoni di Topi non trovano la porta dall'interno dell'area. Poco male comunque, perché al triplice fischio l'Atletico Piombino può festeggiare una vittoria netta che gli permette di rimanere saldamente al comando di questo girone.
Calciatoripiù
: Ricci (Atletico Piombino).