• Juniores RegionaliB
  • 04/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
    Terraschi
    Cerrai
  • 2 - 2 04/02/2023 15.30.00
  • Castiglioncello
    Stacchini
    Cerbai

Commento


FORNACETTE CASAROSA: Abouteai, Barsotti, Casale, Ciardelli, Cappelli, Terraschi, Mariani, Raffa, Bulku, Cerrai, Guerra. A disp.: Giacomelli, Cei, Fagioli, mandanaro, Giannoni, kerciku, Mangani, Zucchelli. All.: Pertici Enrico
RETI: Terraschi, Cerrai, Stacchini, Cerbai
FORNACETTE C.: Abouteai, Barsotti, Casale, Ciardelli, Cappelli, Terraschi, Mariani, Raffa, Bulku, Cerrai, Guerra. A disp.: Giacomelli, Cei, Fagioli, Mandarano, Giannoni, Kerciku, Mangani, Zucchelli. All.: Enrico Pertici.
CASTIGLIONCELLO: Baldini, Vitone, Citi, Lami, Cerbai, Giorgetti, Niccolini, Dervishi, Bardi, Stacchini, Cortesi. A disp.: Pezzatini, Bacciu, Ducci, Formisano, La Rosa, Simoncini, Trambusti. All.: Daniele Lastri.
ARBITRO: Picchianti di Empoli.
RETI: Cerrai, Stacchini, Terraschi, Cerbai.



Possibile sliding door nel girone B degli Juniores Regionali, con il Fornacette Casarosa che frena tra le mura amiche permettendo all'Atletico Piombino di allungare in testa alla classifica. La squadra di Pertici si imbatte in un ottimo Castiglioncello, che per ben due volte riesce a recuperare da una situazione di svantaggio portando a casa un punto prestigioso. Ma andiamo con ordine e partiamo dai minuti iniziali, che vedono i padroni di casa rendersi pericolosi prima con Raffa, alto il suo tiro da distanza ravvicinata, e poi con due ottimi cross di Mariani che attraversano tutta l'area e non vengono raccolti da nessuno. Il vantaggio comunque è nell'area e arriva poco dopo: Guerra recupera palla sulla trequarti e serve Bulku, questi resiste a due falli e arriva sul fondo prima di scaricare per l'accorrente Cerrai che mette dentro. Al 41' Cerrai avrebbe anche la chance del raddoppio, ma al momento della conclusione si fa chiudere da un difensore consegnando la sfera al portiere che rinviando velocemente crea i presupposti per un'azione pericolosa. L'episodio spiazza il Fornacette, che si distrae e poco prima dell'intervallo incassa il pareggio: splendida nell'occasione la giocata personale di Stacchini, che salta due difensori e anche Abouteai prima di depositare nella porta vuota. Galvanizzato il Castiglioncello comincia la ripresa con grande aggressività e sfiora più volte il sorpasso con Lami, il quale su punizione prima colpisce la traversa e poi impegna severamente Abouteai che toglie il pallone dall'incrocio dei pali. Proprio nel miglior momento degli ospiti sono però i locali a tornare in vantaggio, per mezzo di un calcio piazzato che viene spizzato da Bulku a beneficio del tap in sotto porta di Terraschi: 2-1. A questo punto sembra fatta per il Fornacette, e invece la squadra di Lastri dimostra di essere ancora viva acciuffando il pareggio con un bel colpo di testa di Cerbai, salito dalla difesa sugli sviluppi di una punizione laterale. Nel recupero i padroni di casa tentano di tornare sopra nel punteggio per la terza volta e potrebbero farlo quando Zucchelli va giù nei pressi dell'area e l'arbitro fischia, ma l'esecuzione si infrange sulla barriera ponendo di fatto fine alle ostilità e mandando le due squadre negli spogliatoi con un punto a testa.
Calciatoripiù
: Bulku e Abouteai (Fornacette Casarosa). Dervishi e Lami (Castiglioncello).