• Juniores RegionaliB
  • 11/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
  • 0 - 1 11/02/2023 15.30.00
  • Fornacette Casarosa
    Bulku

Commento


RETI: Bulku
ARMANDO PICCHI: Raugi, Marchini, Gattai, Luschi, Carnieri, Carlini, Flagiello, Dapice, Loizzo, Bellerini, Meta. A disp.: Graziosi, Cerri, Fiordi, Abbassid, Fiumicelli, Vestri. All.: Federico Frediani.
FORNACETTE C.: Abouteai, Barsotti, Casale, Ciardelli, Mandarano, Terraschi, Mariani, Raffa, Bulku, Cerrai, Guerra. A disp.: Giacomelli, Kerciku, Fagioli, Cappelli, Giannoni, Ghimenti, Mangani, Zucchelli. All.: Enrico Pertici.
ARBITRO: Gonnella di Viareggio.
RETI: Bulku.



Continua l'inseguimento del Fornacette Casarosa, che mantiene i sei punti di distanza dalla capolista Atletico Piombino imponendosi per 1-0 sul campo dell'Armando Picchi. La partita si apre con un episodio da moviola: dopo cinque minuti, su un lancio lungo, Abouteai esce in ritardo e un giocatore ospite calcia a botta sicura a porta vuota, ma un difensore salva sulla linea; i ragazzi di Frediani reclamano il tocco di mano che comporterebbe rigore ed espulsione, ma l'arbitro lascia giocare. Il match prosegue e al 15' il Fornacette si fa vedere in avanti: Bulku dialoga con Cerrai, poi anziché servire il meglio posizionato Mariani opta per un passaggio verso Guerra che però viene recuperato dal difensore. Alla mezz'ora si sblocca il risultato: Cerrai e Bulku fraseggiano di nuovo, il secondo si sposta la palla sul sinistro e con un bel tiro la spedisce in rete dopo un bacino al palo. L'Armano Picchi non ci sta e nella ripresa torna in campo determinato a pareggiare, pur consapevole che alzando il baricentro rischia di favorire le ripartenze degli avversari. In effetti la squadra di Pertici potrebbe colpire in campo aperto, come quando Cerrai viene innescato da Terraschi ma si fa fermare in uscita da Raugi. Dall'altra parte i padroni di casa mettono in difficoltà la retroguardia ospite con una continua ricerca della profondità, senza tuttavia riuscire a incidere. Il portiere Raugi è bravo a tenere in partita i suoi fino alla fine, compiendo un grande intervento sul tiro da dentro l'area piccola di Magnani, mentre poco dopo è un suo compagno a salvare nei pressi della linea il tap in ravvicinato di Giannoni. Nel finale anche Kerciku, lanciato in solitaria verso la porta, avrebbe l'occasione di chiudere i giochi ma da due metri calcia debolmente favorendo la risposta con i piedi del portiere. Ad ogni modo al triplice fischio è il Fornacette a festeggiare una vittoria fondamentale, a maggior ragione in vista del turno di riposo che dovrà scontare nel prossimo turno. Dall'altra parte l'Armando Picchi torna a casa recriminando quella situazione iniziale che avrebbe potuto cambiare la partita, ma anche consapevole di aver offerto un'ottima prestazione nonostante le difficoltà che sta incontrando a livello di organico. Calciatorepiù : Bulku (Fornacette Casarosa).