• Juniores RegionaliB
  • 11/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castiglioncello
  • 0 - 0 11/02/2023 15.30.00
  • Invicta Sauro

Commento


CASTIGLIONCELLO: Baldini, Formisano, Bacciu, Lami, Cerbai, Giorgetti, Leoncini, Simoncini, La Rosa, Dervishi, Cortesi. A disp.: Marchiò, Citi, Dell'Agnello, Trambusti, Lepri, Andrisani, Fazio, Serrini, Stacchini. All.: Daniele Lastri.
INVICTASAURO: Dal Buono, Falconi, Sonnini, Tavarnesi, Bernardini, Berti, Scartabelli, Salazar Padovani, Galli, Cappelli, Conti. A disp.: Leandri, Berardini, Perciavalle, Foderi, Pieri, Nelli, Papini, Maruccia, Vecchioni. All.: Federico Angelini.
ARBITRO: Scardigli di Livorno.



Finisce a reti bianche, e forse è il risultato più giusto, la partita tra Castiglioncello e InvictaSauro. Due ottime squadre che fin dall'inizio danno vita a un incontro equilibrato, ben giocato ed estremamente tattico dove tuttavia non sono mancate le occasioni da gol. Nel primo tempo sono i padroni di casa a farsi preferire, apparendo più grintosi e determinati nel recuperare il pallone. Lami si rende pericoloso quando riceve il pallone da rimessa laterale, si gira in area e calcia sul primo palo costringendo Dal Buono alla grandissima parata. Il portiere ospite si ripete poco dopo rispondendo a La Rosa, mentre nel finale di primo tempo è Simoncini a mancare lo specchio da ottima posizione. Nella ripresa almeno inizialmente il copione si inverte, con l'InvictaSauro che per una buona mezz'ora tiene in mano il pallino del gioco. I ragazzi di Angelini non hanno paura di tentare la soluzione dalla distanza e proprio così si rendono più volte pericolosi, con conclusioni che però tra imprecisione e parate di Baldini non vanno mai a segno. Superato il momento di difficoltà nel finale il Castiglioncello rimette la testa fuori e per poco non fa il colpaccio, quando Stacchini riceve un lancio lungo e si ritrova solo davanti al portiere, ma mette male il piede e calcia in malo modo. E' di fatto l'ultima emozione di una partita che si chiude dunque sullo 0-0, tra un InvictaSauro ricco di ottime individualità e un Castiglioncello invece più devoto alla manovra corale. Nel complesso, il pareggio rappresenta un esito coerente con quanto visto sul terreno di gioco.
Calciatoripiù
: La Rosa e Bacciu (Castiglioncello).