• Juniores RegionaliB
  • 25/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
  • 2 - 1 25/02/2023 15.30.00
  • Forcoli Valdera
    Loizzo
    Loizzo
    Marinari F.

Commento


RETI: Loizzo, Loizzo, Marinari F.
ARMANDO PICCHI: Graziosi, Gargini, Gattai, Luschi, Carnieri, Carlini, Flagiello, Dapice, Loizzo, Fiordi, Meta. A disp.: Raugi, Cerri, Marchini, Simonini, Fiumicelli, Agasi, Tocchini. All.: Matteo Brisciani.
FORCOLI VALDERA: Romano, Bertini, Cantini, Fiaschi, Barsotti, Bonicoli, Sbrana, De Simone, Marinari, Quarratesi, Battaglia. A disp.: Arcenni, Pinori, Izzo, Volpi, Bellone. All.: Alessandro Bacci.
ARBITRO: Giusti di Lucca.
RETI: Marinari rig., Loizzo 2 (1 rig.).



Vittoria in rimonta per l'Armando Picchi che riscatta la pesante sconfitta di settimana scorsa e prova a risalire la classifica. La partita si fa subito in salita per la squadra di Brisciani, visto che dopo appena tre minuti è il Forcoli Valdera a passare in vantaggio: Marinari entra in area e Carnieri lo sgambetta nettamente, inducendo l'arbitro a concedere un calcio di rigore che lo stesso Marinari trasforma con freddezza. I padroni di casa non si fanno abbattere e anzi rispondono subito con due conclusioni dalla distanza che non creano problemi a Romano, ma che servono da avvertimento per gli ospiti. Non a caso alla mezz'ora l'affondo dell'Armando Picchi è quello giusto e provoca un altro penalty, che Loizzo spedisce in fondo al sacco pareggiando i conti. Non è finita qui però, perché due minuti prima dell'intervallo Carnieri si invola sulla fascia e recapita un traversone in mezzo all'area che Loizzo ribadisce in rete anticipando tutti e portando il punteggio sul 2-1. Nella ripresa il Forcoli Valdera torna in campo con la voglia di pareggiare e le occasioni non mancano: Pinori segna ma l'arbitro annulla per un presunto fallo di mano, poi Battaglia ci prova con un bel tiro ma colpisce in pieno il palo. L'Armando Picchi riesce dunque a rimanere in vantaggio e gestire il momento della gara, facendosi anche vedere sul fronte offensivo per mezzo di qualche ripartenza. In generale la partita si fa molto intensa, e in questo senso è bravo l'arbitro nel tenere a bada gli animi con una corretta distribuzione dei cartellini. Un copione di questo tipo ovviamente non favorisce le emozioni e a rimetterci è il Forcoli Valdera, che non riesce a trovare lo spunto vincente per portare a casa almeno un punto. Al triplice fischio è dunque 2-1 per l'Armando Picchi, che sale così a quota 35 punti lasciando invece la squadra di Bacci al terz'ultimo posto in classifica.
Calciatoripiù
: Loizzo , autore di una doppietta, e tutti i subentrati dalla panchina che hanno avuto un ottimo approccio alla partita (Armando Picchi). De Simone (Forcoli Valdera).