• Juniores RegionaliB
  • 04/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Maremma
    Sarzilla
  • 1 - 1 04/03/2023 15.30.00
  • Cuoiopelli
    Mecca

Commento


RETI: Sarzilla, Mecca
ATLETICO MAREMMA: Villani, Filiè, Solimeno, Caminati, Barbini, Tarquini, Bertocchi, Sabatini, Fusini, Vettori, Sarzilla. A disp.: Uccelletti, Stagnaro, Lunghi, Tinti, Bonucci, Pennacchi, Tirchi, Rispoli. All.: Vincenzo Legler.
CUOIOPELLI: Brogi, Bencini, Perfetti, Sylla Serigne, Ammannati, Friuli, Mecca, Cecconi, Baroncini, Mustone, Accordino. A disp.: Lelli, Saccuti, Fall Papa, Ocharan Carrillo, Boulaares. All.: Paolo Batistoni.
ARBITRO: Zucchelli di Piombino.
RETI: Sarzilla, Mecca.



Potremmo senz'altro definirlo un punto guadagnato quello conquistato dalla Cuoiopelli sul campo dell'Atletico Maremma, un pareggio acciuffato allo scadere di una partita che ha visto i padroni di casa farsi preferire per quasi tutti i novanta minuti. Fin dalle prime battute la squadra di Legler tiene in mano il pallino del gioco costruendo delle ottime trame, come quella che la porta a segnare il gol del vantaggio: dalla sinistra Fusini innesca Sarzilla, il quale controlla il pallone e lo deposita con freddezza alle spalle del portiere. Sulle ali dell'entusiasmo l'Atletico Maremma continua ad attaccare e sfiora il raddoppio prima con il tiro di Bertocchi e poi con il colpo di testa di Barbini, ma in entrambi i casi è bravissimo Brogi a salvare. Nel secondo tempo il copione resta tutto sommato lo stesso, benché la Cuoiopelli provi a fare qualcosa in più. Le occasioni non fioccano, i padroni di casa creano i presupposti per raddoppiare ma non riescono mai a concretizzare. La squadra di Batistoni ne approfitta allora per rimanere in partita e proprio nel finale, come detto, riesce a pareggiare. L'azione è rocambolesca: il portiere Uccelletti (classe 2006 subentrato all'infortunato Villani) respinge per ben due volte il pallone, ma deve capitolare sul terzo tentativo di Mecca che dal lato sinistro dell'area riesce a gonfiare la rete. E' di fatto l'ultima azione prima del triplice fischio, che decreta ufficialmente il risultato di parità. Un buon punto per la Cuoiopelli visto come si erano messe le cose, mentre l'Atletico Maremma torna a casa con il rammarico di non aver vinto una partita giocata benissimo dall'inizio alla fine.