• Juniores RegionaliB
  • 04/03/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Etruria
  • 0 - 0 04/03/2023 16.30.00
  • Pisa Ovest

Commento


ATLETICO ETRURIA: Bernardeschi, Nannipieri, Ferrari, Venturi, Manetti, Sant, De Marzo, Onida, Ponzolini, Turini, Magnelli. A disp.: Chiaverini, Biagetti, Cosci, Tognotti, Miniati, Marconi, Murati, Andolfi, Baronti. All.: Vincenzo Rainone.
PISA OVEST: Farnesi, Pavolettoni, Mendolia, Becattini, Bozzi, Pepi, Tavani, Messina, Lo Guzzo, Di Pasquale, Floris. A disp.: Mani, Davini, Ruglioni, Vincenti, Sciotti, Santucci. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Di Pace di Pisa.



Al centro della classifica Atletico Etruria e Pisa Ovest si dividono la posta in palio, giocando una partita nel complesso equilibrata. Inizialmente sono i padroni di casa a farsi preferire, presenziando con maggiore continuità sul fronte offensivo e andando vicinissimi al gol del vantaggio. Pian piano poi escono fuori gli ospiti, che ci provano a più riprese: Tavani è il primo a chiamare Bernardeschi alla deviazione in tuffo sulla sua sinistra, in seguito invece Lo Guzzo si presenta due volte al tiro prima sfiorando l'incrocio dal limite dell'area e poi mancando clamorosamente il tap in sotto porta a portiere battuto. Il copione si ripete nella ripresa, dove se possibile però le emozioni risultano essere ancora meno. Nelle file del Pisa Ovest si segnala una conclusione di Floris che riceve un cross dalla sinistra, converge verso l'interno e poi calcia di poco sul fondo. L'Atletico Etruria dal canto suo esercita invece una presenza costante nella metà campo avversaria, senza tuttavia riuscire a creare occasioni nitide. In generale non si ha mai l'impressione che le due squadre possano davvero sbloccare l'incontro e in effetti ciò non accade, così che al triplice fischio il tabellino recita 0-0 tra Atletico Etruria e Pisa Ovest. La squadra di Rainone prosegue il periodo positivo infilando l'ottavo risultato utile consecutivo, quella di Leoni dimostra invece un miglioramento nella gestione dei momenti del match muovendo un passo avanti sul piano della maturità.
Calciatoripiù
: Nannipieri (Atletico Etruria). Bozzi e Lo Guzzo (Pisa Ovest).