• Juniores RegionaliB
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Litorale Pisano
  • 1 - 3 11/03/2023 15.30.00
  • Cuoiopelli
    Biancone
    Accordino
    Accordino
    Accordino

Commento


RETI: Biancone, Accordino, Accordino, Accordino
LITORALE PISANO: Galloppo, Perondi, Mara Noberini, Biondi, Franco, Profeti, Amedei, Degli Innocenti, Santi, Lamacchia, Biancone. A disp.: Dushku, Lonzi, Giambastiani, Trombacco, Cappelli, Carlotti. All.: Valerio Alicante.
CUOIOPELLI: Brogi, Bencini, Fall Papa, Mustone, Ammannati, Friuli, Bertuccelli, Armadori, Baroncini, Pasquini, Accordino. A disp.: Boulaares, Barbieri, Mecca, Perfetti, Lelli, Saccuti, Cecconi. All.: Paolo Batistoni.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa.
RETI: Biancone, Accordino 3.



Ormai era solo questione di tempo prima che la matematica emettesse il suo verdetto, ma il Litorale Pisano si presenta all'appuntamento con la retrocessione indossando il suo abito migliore. Quello di una prestazione coraggiosa, di una partita combattuta fino alla fine che lascia soddisfatto mister Alicante nonostante il risultato, 3-1 in favore della Cuoiopelli. Venendo alla cronaca del match è proprio il Litorale Pisano a passare in vantaggio per mano di Biancone, che recupera palla in seguito a un disimpegno sbagliato del portiere avversario e la deposita facilmente in fondo al sacco. Immediata però la reazione della squadra di Batistoni, che prende in mano la partita e prima dell'intervallo la ribalta. Accordino pareggia ribadendo in rete un tiro respinto da Galloppo, poi sempre lui si incarica della battuta di un calcio di rigore mantenendosi freddissimo e permettendo alla Cuoiopelli di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa il Litorale Pisano rientra in campo con il piglio giusto e crea i presupposti per il pareggio arrivando a scheggiare il palo. La dea fortuna non aiuta i ragazzi di Alicante, che pochi minuti più tardi incassano peraltro il gol del 3-1 che sa di sentenza: a realizzarlo è ancora Accordino, il quale finalizza una pregevole azione corale firmando la tripletta personale. I padroni di casa non intendono mollare e costruiscono delle occasioni per accorciare le distanze, senza però sfruttarle. Dal canto suo la Cuoiopelli potrebbe ampliare il proprio attivo ma Bertuccelli, Mecca e Armadori non hanno il giusto spunto; sul tiro al volo del terzo, in particolare, occorre segnalare una grandissima parata di Galloppo. Nel finale si appunta sul tabellino l'espulsione per somma di gialli rimediata da Bencini, che però non cambia il destino della gara: la Cuoiopelli vince e si rilancia in classifica, il Litorale Pisano saluta a testa altissima la categoria regionale. Calciatorepiù : Accordino (Cuoiopelli).