• Juniores RegionaliB
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
    Lippi
  • 1 - 1 25/03/2023 15.30.00
  • Atletico Etruria
    Andolfi

Commento


RETI: Lippi, Andolfi
FORCOLI VALDERA: Romano, Bertini, Cantini, Bellone, Barsotti, Posarelli, Ferretti, Biondi, Ciummei, Fiaschi, Volpi. A disp.: Arcenni, Giusti, Izzo, Lippi, Sbrana, Pucci, Quarratesi. All.: Alessandro Bacci.
ATLETICO ETRURIA: Bernardeschi, Manetti, Ferrari, Baronti, Sant, De Marzo, Giusti, Ponzolini, Onida, Andolfi. A disp.: Chiaverini, Cosci, Mauro, Formica, Marconi, Tognotti, Magnelli. All.: Vincenzo Rainone.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera.
RETI: Andolfi, Lippi.



L'Atletico Etruria approfitta parzialmente del turno di riposo della Pro Livorno Sorgenti, guadagnando nei suoi confronti e quindi sul quint'ultimo posto soltanto un punto. Lo stesso che si porta a casa il Forcoli Valdera, insieme alla consapevolezza che sarebbe invece servita una vittoria per provare a riaccendere una corsa salvezza che adesso si fa complicata. Passando alla cronaca, la partita si mette subito in salita per gli ospiti che dopo venti minuti rimangono in dieci per l'espulsione di Ponzolini. Con l'uomo in più la squadra di Bacci prende coraggio e si fa vedere dalle parti di Bernardeschi, che però è molto bravo a rispondere sempre presente. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, l'Atletico Etruria non rinuncia ad attaccare quando se ne presenta l'occasione: così, sugli sviluppi di un contropiede, Andolfi mantiene la giusta freddezza per battere Romano e portare in vantaggio i suoi. Il Forcoli Valdera reagisce immediatamente e colpisce una traversa con Sbrana, ma si tratta del preludio al pareggio che perviene poco dopo: Lippi è bravo a inserirsi all'interno dell'area, avventandosi su un pallone crossato dalla destra e indirizzandolo di testa nell'angolo lontano. Nell'occasione si sollevano le proteste dei giocatori ospiti, secondo i quali la sfera aveva superato la linea di fondo al momento del traversone. La gara ad ogni modo torna in equilibrio e l'Atletico Etruria costruisce alcune interessanti palle gol, tra cui una clamorosa traversa colpita da Cosci a porta quasi vuota. Di contro i padroni di casa tentano il tutto per tutto alla ricerca del gol vittoria, consapevoli che un pareggio servirebbe a poco, ma proprio nel momento di massima pressione Lippi si fa espellere per un intervento duro ai danni di un avversario. L'episodio pone di fatto fine alla partita, e così le due squadre vanno negli spogliatoi con un punto a testa dal peso molto diverso.
Calciatoripiù
: Fiaschi (Forcoli Valdera). Andolfi (Atletico Etruria).