• Juniores RegionaliB
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
    Flagiello
  • 4 - 0 25/03/2023 15.30.00
  • Atletico Maremma
    Fiordi
    Loizzo
    Fiordi

Commento


RETI: Fiordi, Flagiello, Loizzo, Fiordi
ARMANDO PICCHI: Graziosi, Gargini, Accurso, Luschi, Carlini, Vestri, Flagiello, D'Apice, Loizzo, Bellerini, Fiordi. A disp.: Raugi, Meta, Fiumiceli, Marchini, Carnieri. All.: Matteo Brisciani.
ATLETICO MAREMMA: Uccelletti, Ercoli, Ferrante, Caminati, Barbini, Lunghi, Sartori, Sabatini, Bertocchi, Vettori, Sarzilla. A disp.: Iacoboaea, Tirchi, Bonucci, Angeli, Stagnaro. All.: Vincenzo Legler.
ARBITRO: Palma di Carrara.
RETI: Fiordi 2, Loizzo rig., Flagiello.



Terza vittoria nelle ultime quattro gare per l'Armando Picchi, che batte nettamente l'Atletico Maremma e resta aggrappato all'affollatissima corsa per la zona Coppa Toscana. La partita si mette subito bene per la squadra di Brisciani, che passa in vantaggio dopo pochi minuti: Loizzo sulla linea di fondo tiene in gioco la palla e la mette in mezzo, dove arriva Fiordi che sotto misura non può sbagliare. La dinamica scatena le proteste degli ospiti, secondo cui la sfera era uscita, ma l'arbitro non torna indietro sulla sua decisione. L'inerzia del match è comunque tutta dalla parte dei padroni di casa che ben presto raddoppiano ancora con Fiordi, abile ad avventarsi su un pallone spizzato da Bellerini e battere Uccelletti in uno contro uno: 2-0. Nel primo tempo l'Armando Picchi costruisce interessanti trame offensive e va più volte vicino al terzo gol, tuttavia Loizzo e D'Apice non riescono a finalizzare. Dall'altra parte, proprio allo scadere, l'Atletico Maremma ha una colossale chance per dimezzare lo svantaggio ma Flagiello salva tutto intercettando un tiro sulla linea. Nella ripresa gli animi si accendono, l'arbitro prende alcune decisioni che trovano in disaccordo i giocatori ospiti e fanno saltare loro i nervi. Nella confusione viene espulso il capitano Barbini, e successivamente la stessa sorte toccherà a Bertocchi. In superiorità numerica l'Armando Picchi ha ovviamente la possibilità di tenere sotto controllo la situazione, prima gestendo il punteggio e poi ampliandolo grazie a un rigore procurato e trasformato da Loizzo. Poco dopo c'è gloria anche per Flagiello, che sugli sviluppi di un traversone si fa trovare pronto sul secondo palo e insacca. Sul 4-0 la partita è di fatto chiusa, nel finale i padroni di casa potrebbero segnare ancora ma, quando l'imprecisione quando le parate di Uccelletti, il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù
: D'Apice e Fiordi (Armando Picchi).