• Juniores RegionaliB
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Piombino
    El Bouhali
  • 4 - 0 01/04/2023 16.00.00
  • Forcoli Valdera
    Cavaglioni
    Geri
    Cavaglioni

Commento


RETI: Cavaglioni, Geri, Cavaglioni, El Bouhali
ATLETICO PIOMBINO: Neri, Geri, Ciurli, Patara, Battaglini L., Brizi, Cavaglioni, Diagne Serigne, Ricci, Topi, Gentili. A disp.: Gasperini, Baldassarri, Insolia, Spagnesi, Villani, Dell'Agnello, El Bouhlali, Battaglini T., Rossi. All.: Mirko Serena.
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Fiaschi, Cantini, Ferretti, Barsotti, Posarelli, Sbrana, De Simone, Marinari, Bellone, Ciummei. A disp.: Perini, Izzo, Battaglia, Giusti, Volpi, Pucci. All.: Alessandro Bacci.
ARBITRO: Sbordone di Grosseto.
RETI: Geri, Cavaglioni 2, El Bouhlali.



Stavolta non fa scherzi l'Atletico Piombino, che tra le mura amiche si impone nettamente sul Forcoli Valdera condannandolo alla retrocessione. La squadra di Serena tiene in mano fin da subito il controllo della partita, rendendosi pericolosa già in apertura con Cavaglioni che da due passi non riesce incredibilmente a girare in rete il bel cross di Gentili. Poco dopo, sulla punizione di Ciurli, è invece strepitoso Arcenni nel togliere il pallone da sotto la traversa. Il portiere ospite non può però nulla quando Geri, dopo essersi fatto tutta la metà campo da solo, si presenta davanti a lui e lo trafigge con un diagonale chirurgico: 1-0. Qualche giro d'orologio e arriva anche il raddoppio: dribbling di Topi che entra in area dalla sinistra e mette in mezzo per Cavaglioni, il quale stavolta non sbaglia e spedisce il pallone in rete al volo dopo averlo controllato con il petto. Nella ripresa l'Atletico Piombino amministra il doppio vantaggio, concedendo al Forcoli Valdera soltanto un paio di contropiedi che però non portano frutto. Alla lunga la squadra di Serena trova comunque il terzo gol ancora con Cavaglioni, che scambia con Ricci e a tu per tu con Arcenni lo batte nuovamente. Con i giochi oramai chiusi nel finale c'è gloria anche per il subentrato El Bouhlali, bravo a tagliare davanti alla difesa e trasformare in oro la palla servitagli da Insolia girandola in fondo al sacco dal vertice sinistro dell'area piccola. Termina dunque 4-0 per l'Atletico Piombino, che conserva il primato in classifica con tre punti di vantaggio sul Fornacette; il Forcoli Valdera invece deve salutare la categoria, ma lo fa a testa alta e con la consapevolezza di averci provato fino alla fine. Calciatorepiù : El Bouhlali (Atletico Piombino).