• Juniores RegionaliB
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Maremma
  • 0 - 1 01/04/2023 16.00.00
  • Fornacette Casarosa
    Guerra

Commento


RETI: Guerra
ATLETICO MAREMMA: Barbanera, Filiè, Solimeno, Caminati, Ercoli, Tarquini, Begnardi, Sabatini, Fusini, Vettori, Sarzilla. A disp.: Galeazzi, Vaselli, Bonucci, Lunghi, Pennacchi, Talenti, Stagnaro, Morini. All.: Fabio Bisacco.
FORNACETTE C.: Abouteai, Barsotti, Casale, Ciardelli, Bertini, Terraschi, Rossi, Raffa, Bulku, Cerrai, Guerra. A disp.: Giacomelli, Ceccarelli, Mandarano, Cappelli, Giannoni, Mariani, Studiati, Zucchelli. All.: Enrico Pertici.
ARBITRO: Bernardini di Piombino.
RETI: Guerra.



Basta un gol di Guerra al Fornacette Casarosa per espugnare il difficile campo dell'Atletico Maremma, mantenendo i tre punti di distanza dalla capolista Atletico Piombino. La squadra di Pertici parte bene e va vicina al gol in un paio di occasioni, come quando Bulku si esibisce in una splendida rovesciata indirizzando il pallone nell'angolino e costringendo Barbanera a un intervento da applausi. Più semplice ma comunque impegnativa la parata che il portiere locale deve compiere poco dopo, stavolta sulla conclusione dalla distanza di Cerrai. La partita prosegue con grande agonismo, entrambe le squadre si danno battaglia attraverso duelli ad alta intensità seppur sempre nei limiti della correttezza. Bisogna aspettare l'ultimo minuto del primo tempo per assistere a un altro tiro in porta, che poi è quello vincente e a posteriori decisivo: Rossi e Cerrai dialogano, dunque il pallone viene allargato per Guerra che si inserisce in mezzo a due avversari e con un gran tiro di controbalzo disegna un pallonetto imparabile per il portiere. Si va dunque a riposo con il Fornacette in vantaggio, ma nella ripresa l'Atletico Maremma ha una reazione prepotente e mette sotto gli avversari. La squadra di casa attacca, tuttavia non è fortunata negli episodi visto che colpisce una traversa e a seguire non riesce a sfruttare i numerosi palloni fatti spiovere all'interno dell'area. Superato indenni il momento di affanno gli ospiti riprendono in mano le redini della gara e, approfittando di una ripartenza, sfiorano il due a zero con un gran destro di Cerrai che accarezza l'incrocio dei pali. Ovviamente nel finale l'Atletico Maremma tenta il tutto per tutto, ma il Fornacette Casarosa resiste e porta a casa una vittoria che gli permette di mantenere aperta la corsa al titolo. Dall'altra parte la squadra di Bisacco resta invece a quota 36 punti e dovrà ancora faticare per sfuggire allo spauracchio della retrocessione.
Calciatoripiù
: Cerrai e Ciardelli (Fornacette C.).