• Juniores RegionaliB
  • 07/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Invicta Sauro
  • 0 - 0 07/04/2023 16.00.00
  • Atletico Maremma

Commento


INVICTASAURO: Del Buono, Bigliazzi, Tropi, Tavarnesi, Bernardini, Berti, Scartabelli, Papini, Francavilla, Scalabrelli, Conti. A disp.: Leandri, Sonnini, Caoduro, Stauciuc, Cappelli, Temperani, Dovidio, Nelli, Maruccia. All.: Federico Angelini.
ATLETICO MAREMMA: Barbanera, Ercoli, Sarzilla, Begnardi, Solimeno, Tarquini, Bonucci, Sabatini, Fusini, Vettori, Pennacchi. A disp.: Galeazzi, Sartori, Tinti, Stagnari, Morini, Lunghi, Ferrante, Vaselli. All.: Vincenzo Legler.
ARBITRO: Ferrara di Piombino.



Vince l'equilibrio tra InvictaSauro e Atletico Maremma, che impattano sullo 0-0 al termine di 90' che definire poveri di emozioni sarebbe riduttivo. Per lunghi tratti la contesa si è caratterizzata da duelli a centrocampo e qualche sporadica iniziativa personale: Scalabrelli da una parte e Pannacchi dall'altra quelli che hanno cercato di impensierire i rispettivi portieri avversari. L'occasione più nitida della prima frazione - e in generale di tutta la partita - capita sui piedi di Conti che al 30' prova a finalizzare un'azione di contropiede con un diagonale quasi letale che Barbanera riesce a sventare distendendosi alla perfezione. Scampato il pericolo, nel finale di primo tempo l'Atletico Maremma risponde con un tentativo di Vettori che però termina distante dalla porta difesa da Del Buono. Nel secondo tempo i due allenatori cercano di rimescolare le carte senza però pescare il jolly dal mazzo. I più attivi continuano ad essere i due numeri 10, Scalabrelli e Vettori, ma di tiri in porta non si vede neanche l'ombra. Alla fine lo 0-0 regge fino al triplice fischio e consente all'Atletico Maremma di guadagnare un punto comunque importante per avvicinare sensibilmente il traguardo della salvezza.
Calciatoripiù
: se nell'InvictaSauro Scalabrelli è l'unico a provarci, nell'Atletico Maremma il punto è soprattutto merito della gran parata di Barbanera sul diagonale di Conti nel primo tempo.