• Juniores RegionaliB
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cuoiopelli
  • 2 - 2 15/04/2023 16.00.00
  • Armando Picchi
    Accordino
    Accordino
    Loizzo
    Loizzo

Commento


RETI: Accordino, Accordino, Loizzo, Loizzo
CUOIOPELLI: Brogi, Bencini, Perfetti, Sylla Serigne, Ammannati, Faye Serigne, Bertuccelli, Mustone, Accordino, Pasquini, Cecconi. A disp.: Boulaares, Damiano, Mecca, Lelli, Fall Papa, Armadori. All.: Paolo Batistoni.
ARMANDO PICCHI: Graziosi, Gargini, Gattai, Luschi, Carnieri, Tocchini, Flagiello, Figaro, Loizzo, Bellerini, D'Apice. A disp.: Meta, Fiumiceli, Accurso, Marchini, Fiordi, Vestri. All.: Matteo Brisciani.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Accordino 2, Loizzo 2 rig.



In rimonta l'Armando Picchi strappa un pareggio alla Cuoiopelli, mantenendosi in zona Coppa Toscana alla vigilia di un'ultima giornata che sarà decisiva per la qualificazione. Un punto d'oro per la squadra di Brisciani, considerando come si erano messe le cose nella prima parte di gara. E' vero che dopo dieci minuti D'Apice si divora un gol clamoroso davanti al portiere, ma poi i padroni di casa escono fuori e passano in vantaggio per mano di Accordino, che infila la difesa avversaria e batte Graziosi. L'Armando Picchi accusa il colpo e la Cuoiopelli ne approfitta per continuare a fare la partita, fino al gol del raddoppio che arriva poco più tardi: azione sulla sinistra, conclusione respinta dal portiere e tap in facile facile di Accordino che fa doppietta e 2-0. Nella ripresa la squadra di Batistoni parte forte con l'intenzione di chiudere i giochi, e in effetti ci va vicina prima con Cecconi su assist di Bertuccelli e poi con Accordino. Scampato il pericolo, l'Armando Picchi torna ad attaccare e alla mezz'ora dimezza lo svantaggio con un rigore procurato e trasformato da Loizzo tra le proteste dei locali. Le speranze della squadra di Brisciani sembrano svanire quando, poco dopo, Accurso protesta veemente dopo un fallo non concessogli e l'arbitro gli mostra il cartellino rosso. Con l'uomo in più la Cuoiopelli può approfittare di alcuni spazi in contropiede, che però non sfrutta a dovere. Ecco allora che l'Armando Picchi resta in partita e, al quinto minuto di recupero, conquista un altro penalty sempre con Loizzo, che poi lo realizza addirittura facendo il cucchiaio. Non appena il pallone gonfia la rete l'arbitro fischia tre volte, mandando le squadre negli spogliatoi con un punto a testa: la Cuoiopelli, pur recriminando per la rimonta subita, può ritenersi soddisfatta della propria prestazione mentre il Picchi, visto il pareggio acciuffato in extremis, si tiene stretto un risultato che a posteriori potrebbe rivelarsi decisivo.
Calciatoripiù
: Accordino e Bertuccelli (Cuoiopelli). Loizzo e Figaro (Armando Picchi).