• Juniores RegionaliB
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
    Lucchesi
  • 2 - 2 15/04/2023 16.00.00
  • Castiglioncello
    Sottile
    Lami
    Cortesi

Commento


RETI: Sottile, Lucchesi, Lami, Cortesi
PRO LIVORNO SORG.: Marchetti, Galeone, Porcellini, Landi, Perrotta, Grandi, Sottile, Putrignano, Gianfranchi, Digosciu, Lucchesi. A disp.: Strambi, Di Tora, Lucarelli, Buonaccorsi, Lucarelli T., Zaganella, Lischi, Mazzantini. All.: Leandro Riccardi.
CASTIGLIONCELLO: Baldini, Bacciu, Ducci, Lami, Formisano, Giorgetti, Dervishi, Simoncini, Trambusti, Cortesi, Niccolini. A disp.: Pezzatini, Citi, La Rosa, Lepri. All.: Daniele Lastri.
ARBITRO: Cravini di Livorno.
RETI: Lucchesi, Lami, Cortesi rig., Sottile.



La Pro Livorno Sorgenti vuole la salvezza, il Castiglioncello la Coppa Toscana: obiettivi diversi ma ugualmente importanti, che danno vita a un match avvincente ed equilibrato in cui le due squadre si alternano nel controllo del gioco. La partenza è appannaggio degli ospiti, che si presentano davanti alla porta con Trambusti e Lami ma in entrambi i casi non concretizzano. Ne approfitta allora la squadra di Riccardi per passare in vantaggio al 23', quando Lucchesi infila la difesa e a tu per tu con Baldini non sbaglia. Immediata la risposta del Castiglioncello che però non è fortunato, visto che la traversa gli nega il pareggio prima dell'intervallo. 1-1 che comunque arriva nella ripresa, quando al termine di una bella manovra offensiva Lami scambia con Simoncini e dall'interno dell'area spedisce il pallone in rete. La partita prosegue sui binari dell'equilibrio, con fiammate reciproche e la costante impressione che entrambe le squadre possano segnare da un momento all'altro. A riuscirci a un quarto d'ora dalla fine sono gli ospiti, per mezzo di un calcio di rigore provocato da un mani in area e trasformato da Cortesi. A questo punto la Pro Livorno deve riversarsi in avanti, e poco dopo pareggia il conto dei legni centrando a sua volta la traversa. Di nuovo, tuttavia, la sfortuna viene presto vendicata perché in pieno recupero un cross dalla fascia vede Sottile sbucare alle spalle di un difensore e insaccare il 2-2. Termina dunque con un punto a testa e così tutto si deciderà nell'ultima giornata, quando il Castiglioncello proverà a ritagliarsi un posto nella top 5 e la Pro Livorno a battere la concorrenza di Atletico Etruria e Bellaria Cappuccini per mantenere la categoria.
Calciatoripiù
: Lucchesi (Pro Livorno Sorgenti). Dervishi e Lami (Castiglioncello).