• Juniores RegionaliB
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Maremma
    Bonucci
    Pennacchi
    Sabatini C.
    Pennacchi
    Ercoli
  • 5 - 1 15/04/2023 16.00.00
  • Forcoli Valdera
    Bellone

Commento


RETI: Bonucci, Pennacchi, Sabatini C., Pennacchi, Ercoli, Bellone
ATLETICO MAREMMA: Barbanera, Ercoli, Sarzilla, Begnardi, Solimeno, Tarquini, Vaselli, Sabatini, Fusini, Vettori, Bertocchi. A disp.: Galeazzi, Lunghi, Bonucci, Sartori, Pennacchi, Tinti, Filiè, Capitani, Caminati. All.: Vincenzo Legler.
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Cantini, Izzo, Ferretti, Bellone, Posarelli, Volpi, De Simone, Sbrana, Marinari, Lippi. A disp.: Morelli, Battaglia.
ARBITRO: Monari di Piombino.
RETI: Pennacchi 2, Sabatini, Ercoli, Bertocchi, Bellone.



Obiettivo raggiunto per l'Atletico Maremma, che tra le mura amiche si impone nettamente sul Forcoli Valdera e conquista la matematica salvezza. La prima parte di gara offre un immediato botta e risposta: vantaggio locale con Sabatini sugli sviluppi di un corner, pareggio ospite per mezzo di una punizione di Bellone che si insacca nell'angolino. Da qui in poi però la squadra di Legler prende in mano la situazione e crea a più riprese i presupposti per riportarsi avanti nel punteggio, tuttavia prima Fusini spreca una chance su rigore calciando altissimo e poi Bertocchi colpisce il palo esterno. L'Atletico Maremma non si lascia comunque scalfire dagli episodi e nella ripresa raccoglie i frutti di quanto prodotto, segnando due gol nel giro di pochi minuti: su un cross dalla sinistra Pennacchi attacca il primo palo e gira il pallone in rete, poi sempre lui si avventa su un lancio in profondità e dopo aver scartato il portiere insacca nella porta sguarnita. Le due reti subite in rapida serie abbattono il Forcoli Valdera e così i padroni di casa ne approfittano per chiudere i giochi. Prima Bertocchi imita Pennacchi saltando Arcenni e depositando la sfera in fondo al sacco, poi Ercoli svetta su corner e fissa il punteggio sul definitivo 5-1. Al triplice fischio l'Atletico Maremma può dunque festeggiare la permanenza nella categoria regionale, un traguardo importante e frutto del grande lavoro condotto da mister Legler con tutti i suoi ragazzi.