• Juniores RegionaliB
  • 29/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Isola elba
    Soldatini
    Soldatini
  • 4 - 1 29/04/2023 16.00.00
  • Atletico Maremma
    Pellino
    Pulvirenti
    Galeazzi

Commento


RETI: Soldatini, Soldatini, Pellino, Pulvirenti, Galeazzi
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Barsacchi, Brandini, Auditore, Romano, Cenciarelli, Barbato, Coscarella, Meo, Cancro, Hassan. A disp.: Di Biasio, Soldatini, Pellino, Paoli, Ibba, Gorgoglione, Casti, De Cicco, Pulvirenti. All.: Davide Sarandria.
ATLETICO MAREMMA: Iacoboaea, Sartori, Sarzilla, Tinti, Tarquini, Capitani, Bisacco, Sabatini, Galeazzi, Vaselli, Morini. A disp.: Russo, Chicca, Gabrielli. All.: Vincenzo Legler.
ARBITRO: Marconi di Piombino.
RETI: Soldatini 2, Pulvirenti, Galeazzi, Pellino.



Con la salvezza ormai in cassaforte, Audace Isola d'Elba e Atletico Maremma si affrontano nell'ultima partita del campionato in un clima di generale festa e soddisfazione. Alla fine a prendersi i tre punti sono i padroni di casa, che già nel primo tempo sfiorano il vantaggio più volte con Barbato e Cenciarelli ma Iacoboaea è bravissimo a dire di no. Merito del portiere ospite se all'intervallo le reti sono ancora inviolate, ma nella ripresa il gol della squadra di Sarandria arriva e a segnarlo è Soldatini sugli sviluppi di un cross dalla destra. Poco dopo Pulvirenti si avventura in un'azione solitaria e conclude di sinistro sotto la traversa per il 2-0, mentre nelle file dell'Atletico Maremma è Galeazzi - portiere schierato in campo per l'occasione - a dimezzare lo svantaggio con una rete che ricorderà a lungo. L'Isola d'Elba però non si scompone e mantiene le redini del gioco, tornando ben presto a più due: Ibba recupera palla sulla trequarti, salta l'uomo e mette al centro per Pellino che non sbaglia. Con il risultato ormai acquisito, nel finale c'è tempo solo per la doppietta di Soldatini che vale il definitivo 4-1 in favore dell'Isola d'Elba. Al netto di questo risultato, le due squadre concludono la stagione con il sorriso per l'obiettivo salvezza brillantemente centrato.
Calciatoripiù
: Auditore e Ceban (Audace Isola d'Elba).