• Juniores RegionaliB
  • 29/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
  • 1 - 1 29/04/2023 16.00.00
  • Prolivorno Sorgenti
    Loizzo
    Gianfranchi

Commento


RETI: Loizzo, Gianfranchi
ARMANDO PICCHI: Graziosi, Gargini, Marchini, Luschi, D'Apice, Tocchini, Flagiello, Figaro, Loizzo, Bellerini, Fiordi. A disp.: Raugi, Meta, Fiumiceli, Carlini, Lepri, Vestri. All.: Matteo Brisciani.
PRO LIVORNO SORG.: Marchetti, Galeone, Chicca, Landi, Grandi, Buonaccorsi, Liguori, Lucarelli, Sottile, Maffei, Gianfranchi. A disp.: Strambi, Di Tora, Lucarelli, Martini, Lischi, Zagarella, Ghezzani, Perrotta. All.: Leandro Ricciardi.
ARBITRO: Sprovieri di Livorno.
RETI: Loizzo rig., Gianfranchi.



E' uno scenario sportivamente drammatico quello che si manifesta sul campo dell'Armando Picchi, dove la Pro Livorno Sorgenti non va oltre l'1-1 e incorre quindi nella retrocessione diretta. La classifica avulsa con Bellaria e Atletico Etruria condanna la squadra di Ricciardi, che in definitiva abbandona la categoria per colpa di quel punto perso a tavolino proprio contro il Bellaria, quando venne schierato un giocatore squalificato. Venendo alla cronaca, a partire forte sono i padroni di casa che passano in vantaggio per mezzo di un rigore procurato e perfettamente trasformato da Loizzo. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare e si manifesta ben presto nel gol del pareggio, una punizione forte e tesa sul secondo palo che Gianfranchi gira di testa in fondo al sacco: 1-1. La Pro Livorno adesso ci crede e poco prima dell'intervallo conquista a sua volta un calcio di rigore, ma Graziosi si supera e neutralizza la conclusione mandando le squadre a riposo sul parziale di parità. Nella ripresa la partita si mantiene agonistica e combattuta, ma alla lunga è il Picchi a dimostrare di averne di più. I padroni di casa creano svariate volte i presupposti per segnare e colpiscono il palo con Bellerini, prima di dare il via a un vero e proprio assedio che però non porta frutto. Al triplice fischio il tabellino recita quindi 1-1, risultato che come detto condanna alla retrocessione la Pro Livorno ma che scontenta anche l'Armando Picchi. La squadra di Brisciani chiude infatti al pari di Pisa Ovest e Castiglioncello, ma è quest'ultimo a prendersi il quinto posto e quindi il pass per la Coppa Toscana in virtù della classifica avulsa.