• Juniores RegionaliB
  • 29/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castiglioncello
    Dell Agnello
  • 1 - 1 29/04/2023 16.00.00
  • San Miniato basso
    Rricku

Commento


RETI: Dell Agnello, Rricku
CASTIGLIONCELLO: Baldini, Lepri, Bacciu, Lami, Andrisani, Giorgetti, Leoncini, Simoncini, Bardi, Stacchini, Cortesi. A disp.: Pezzatini, Citi, Dell'Agnello, Formisano, La Rosa, Niccolini, Trambusti. All.: Daniele Lastri.
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Bianchi, Testi, Vannini, Menichetti, Spagli, Scarselli, Fossetti, Crecchi, Nacci, Trigrano. A disp.: Neri, Borgioli, Bucalossi, Rricku, Vanni, Leone. All.: Piero Mario Costa.
ARBITRO: Bethencourt di Grosseto.
RETI: Rricku, Dell'Agnello.



Contro un San Miniato ormai troppo distante dal quinto posto, il Castiglioncello deve comunque fare del suo meglio per portare a casa un punto che a posteriori si rivela decisivo in chiave Coppa Toscana. Sì, perché mister Costa dà spazio a chi finora ne ha avuto meno ma la sua squadra scende in campo tutt'altro che per fare da comparsa. Gli ospiti si dimostrano fin da subito in grado di arginare le manovre degli avversari, che di conseguenza tentano più che altro di rendersi pericolosi in contropiede. Soltanto nella seconda parte del primo tempo il Castiglioncello riesce a mettere la testa fuori con i tentativi di Simoncini e Lami, ma è bravissimo in entrambi i casi Fiornovelli a dire di no. Si va dunque a riposo sullo 0-0 e nella ripresa, dopo un paio di fiammate locali firmate Bardi, è il San Miniato a passare in vantaggio: pallone depositato in mezzo all'area, Rricku effettua un pallonetto superando il portiere in uscita e gonfiando la rete alle sue spalle. Immediata e importante però la reazione della squadra di Lastri, che non si lascia intimidire e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio gettando il cuore oltre l'ostacolo. A dieci minuti dalla fine gli sforzi vengono ripagati e Dell'Agnello, praticamente dalla linea di fondo, scarica un missile che si infila tra palo e portiere per il definitivo 1-1. All'ultimo minuto i padroni di casa avrebbero la palla della vittoria con Bardi, che si ritrova a tu per tu con Fiornovelli ma si fa ipnotizzare da quest'ultimo, ancora una volta strepitoso. Sarebbe stata forse una punizione troppo severa per il San Miniato, che nonostante non avesse più obiettivi ha onorato al massimo l'impegno. Si conclude così un campionato di spessore per la squadra di mister Costa, capace di forgiare un gruppo affiatato e giovane che può rappresentare una base solida per il futuro. Dall'altra parte il Castiglioncello, in virtù della classifica avulsa, si piazza davanti a Pisa Ovest e Armando Picchi conquistando il quinto posto e di conseguenza il pass per la Coppa Toscana. Un risultato straordinario per Daniele Lastri e i suoi ragazzi, autori di una stagione andata ben oltre le aspettative e per questo memorabile.
Calciatoripiù
: Bianchi e Testi , che hanno dimostrato che nel calcio si è sempre in tempo per crescere e migliorarsi (San Miniato Basso).