• Juniores RegionaliC
  • 17/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
    Davini
    Baldacci D.
    Nikiema
  • 3 - 0 17/09/2022 16.00.00
  • Castelnuovo Garfagnana

Commento


RETI: Davini, Baldacci D., Nikiema
SAN GIULIANO: Contini, Braccini, Murro, Davini, Grasseschi, Genovesi, Ferrari, Paolicchi, Luperini, D. Baldacci, Giovannetti. A disp.: Orcesi, Marraccini, Benedetti, Mandarano, Paradossi, Pannia, Stabile, Nikiema, M. Baldacci. All.: Federico Balestri.
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Tomei, Ferrarini, Bertoncini, Monti, Marganti, Ghiloni, Ceccarelli, Venanzi, Bucsa, Cecchi. A disp.: Grilli, Pedreschi, Pieroni, Magazzini, Marchetti, Terni, Radicchi, Amaranti. All.: Marco Pinagli.
ARBITRO: Merlicco di Pisa.
RETI: Davini, D. Baldacci, Nikiema.



Esordio brillante per il San Giuliano che conquista subito tre punti battendo sul proprio campo il Castelnuovo Garfagnana. La squadra di mister Balestri mostra un bel calcio e passa in vantaggio con una azione ben congegnata: Davini scambia rapidamente con Luperini, penetra fino al vertice dell'area piccola e incrocia sul secondo palo l'1-0. Poi la partita si tranquillizza e non si vedono grandi occasioni: gli ospiti restano compatti e cercano di alzare il baricentro, i locali invece si fanno vedere in ripartenza con D. Baldacci e con un paio di tiri di Luperini. Nella ripresa la gara è più aperta, ma è il San Giuliano a costruire le occasioni più lampanti grazie all'ottima regia di Ferrari e Pannia che impostano e smarcano i vivaci D. Baldacci e Stabile. E così ecco il 2-0: azione di prima, Ferrari vede Nikiema che entra in area e serve l'assist vincente per il tocco sotto la traversa dell'accorrente D. Baldacci. A questo punto il Castelnuovo tenta il tutto per tutto, provandoci con un gran tiro dalla distanza di Bucsa che però viene neutralizzato alla grande da Contini. Nel finale quindi c'è spazio solo per il 3-0 di Nikiema, entrato molto bene a gara in corso, che sfrutta una splendida azione tra Stabile e Baldacci e insacca da due passi.
Calciatoripiù: D. Baldacci, Grasseschi
(San Giuliano).