• Juniores RegionaliC
  • 01/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontremolese
    Ferrari
  • 2 - 2 01/10/2022 16.00.00
  • Lido Camaiore
    Carpentieri
    Govi
    Sereni

Commento


RETI: Carpentieri, Ferrari, Govi, Sereni
PONTREMOLESE: Pagani, Ferrari (74' Dakavelli), Bortolasi, Pennucci, Antolini (46' Branca), Buccella, Agolli, Carli (74' Giovannoni), Gaddari, Zucconi,Carpentieri. A disp.: Razzoli, Capponi, Arrighi, Domenichelli, Confetti, Mascia) All.: Tommaso Lazzerini.
LIDO DI CAMAIORE: Sargentini, Santucci ( 77' Caprili), A. Scognamiglio (63' Sicali), Ceresini, Sbrana (51' Pocai), L. Scognamiglio (77' Dazzi), F. Scognamiglio, Ricci, Piciullo (55' Lilliu), Govi, Sereni. A disp.: Galleni, Grimaudo, Ragona, Salsedo. All.: Luigi Troiso.
ARBITRO: Tonioli di Carrara
RETI: 5' Sereni, 52' pt Carpentieri, 67' Ferrari, 90' Govi.
NOTE: espulsi F. Scognamiglio (53' pt) e Pocai (87').




LunigianaPontremolese -Lido di Camaiore 2-2
LunigianaPontremolese: Pagani, Ferrari (74' Dakavelli), Bortolasi, Pennucci, Antolini(46' Branca), Buccella,Agolli,Carli,( 74' Giovannoni), Gaddari, Zucconi,Carpentieri( a disp. Razzoli, Capponi, Arrighi, Domenichelli, Confetti, Mascia) All. Lazzarini
Lido di Camaiore : Sargentini,Antonucci( 77' Caprili), Scognaliglio A.(63' Sicali), Ceresini, Ragona, Sbrana(51' Pocai), Scognamiglio L.(77' Dazzi C.), Ricci, Piciullo(55' Lillu),Govi,Sereni( a disp. Galleni, )All. Troisio
Arbitro : Tonioli di Carrara
Marcatori : 5' Ragona, 45'+ 7' Carpentieri, 22'st. Ferrari, 90' Ricci.
Note : espulsi al 43' Dazzi C. 87' Pocai del Lido
Pontremoli,
Il risultato poteva essere diverso se la pontremolese non avesse sciupato nel secondo tempo tutte le occasioni che le sono capitate. In vantaggio numerico per oltre un tempo causato dell'espulsione del n.18 Dazzi con rosso diretto, non è  riuscita a chiudere la partita.
Così, come avviene quasi sempre, quando non chiudi   la partita vieni punito. Così  al 90 su calcio di punizione ed in mezzo a tre giocatori della pontremolese è sbucato il n. 22 Ricci che appoggiava in rete la palla a fil di palo.
Va detto che oggi la pontremolese non era in grande giornata in quasi tutti i suoi uomini mentre invece il lido di Camaiore ha dato una buona  impressione mettendo in luce una aggressività sportiva  ed un pressing che alla fine li ha premiati. 
Passando alla cronaca al 5 minuto. su un disimpegno errato della pontremolese il n. 17 Ragona si impadroniva della palla e si involava verso la porta insaccava con un diagonale sul palo più lontano. 
La pontremolese reagiva ma non otteneva grossi risultati. In uno scontro fortuito aveva la peggio il centrocampista Govi che rimaneva a terra per oltre 5 minuti per un taglio alla fronte. L'arbitro concedeva diversi minuti di recupero che permettevano alla squadra locale di pareggiare su calcio di rigore con Carpentieri per atterramento dello stesso in area.
Iniziava il secondo tempo ed essendo in superiorità numerica la pontremolese pressava con insistenza ed andava in vantaggio al 22 st con Ferrari che su calcio d'angolo spizzicava di testa insaccando.
Nonostante non giocasse bene le occasioni migliori se le procurava la pontremolese e per ben tre volte poteva andare in rete ma vuoi per errori tecnici o per la bravura del portiere non chiudeva la gara. Quando meno te lo aspetti e su un calcio di punizione che poteva essere evitato succedeva l'imprevisto della rete  del pareggio già descritto in precedenza. La vera pontremolese non è quella scesa in campo oggi ma quella vista sabato sul. campo della Larcianese dove ha giocato con spirito di sacrificio e da squadra ben disposta in campo resta il rammarico perché con la vittoria di oggi si poteva festeggiare il primato in classifica. Alla prossima esame sul campo del Capezzano. In evidenza per gli azzurri, Pagani, Buccella e Carpentieri, per i versiliesi Ragona , Govi e Ricci

Risultati 3a giornata:
Atl.Lucca- Don Bosco Fossone 2-0,Camaiore-San Giuliano 2-2, Capostrada-Pescia 3-1, Folgor Marlia-Monsummano 0-0, L.Pontremolese-Lido di Camaiore 2-2,Prato 2000-Larcianese 0-2, San Filippo-Capezzano 0-1,Valdinievole-Castelnuovo G. 2-0.
Classifica : San Giuliano 7, Camaiore 7, Larcianese 7,Valdinievole 6, Atletico Lucca 6, LunigianaPontremolese 5, Folgor Marlia 5, Capostrada 4, Capezzano 4, Don Bosco Fossone 3, Pescia 3, Castelnuovo G. 3, Lido di Camaiore 2, Prato2000 2, San Filippo 1, Monsummano 1.
Preossimo turno (8/10/20222): Capezzano-Lunig-Pontremolese,Castelnuovo G.-Prato 2000, Don Bosco Fossone-San Filippo, Monsummano-Camaiore,Larcianese-Atl.Lucca, Lido-Capostrada, Pescia-Folgor Marlia,San Giuliano-Valdinievole.


Ricci evita la sconfitta al 90: il Lido di Camaiore neutralizza almeno in parte la rimonta della Pontremolese che aveva ribaltato lo svantaggio a freddo tra il recupero del primo tempo e la metà della ripresa. L'incontro si sblocca già al 5' quando Sereni approfitta di un disimpegno errato della Pontremolese, s'invola verso la porta e insacca con un diagonale sul palo più lontano; trovato lo 0-1, il Lido di Camaiore va subito vicino al raddoppio in un paio d'occasioni nelle quali si mette in evidenza Pagani, al rientro tra i pali. A pochi minuti dalla fine del primo tempo il gioco resta fermo per oltre 11' a causa di un infortunio di Grovi che resterà ugualmente in campo fino alla fine nonostante una vistosa fasciatura alla testa. E nel lunghissimo recupero la Pontremolese pareggia: Carpentieri si conquista il trasforma e il rigore del pari. Prima dell'intervallo si concretizza un altro episodio decisivo: Tonioli ravvisa una reazione di F. Scognamiglio su un avversario e lascia il Lido di Camaiore in dieci per tutta la ripresa. Puntuale a tre quarti di gara arriva il vantaggio locale: segna Ferrari con un preciso colpo di testa su calcio d'angolo. Sotto di un gol, il Lido di Camaiore sfiora il pari ma rischia la capitolazione anticipata evitata soltanto da Sargentini. Poi quando il Lido di Camaiore resta addirittura in nove (espulso anche Pocai per un intervento a piedi uniti) sembra tutto fatto per la Pontremolese: e invece allo scadere Govi, complice una deviazione, trova il pari con una punizione beffarda. È il 2-2 finale, per il Lido di Camaiore è decisamente un punto guadagnato.
Calciatoripiù: Pagani, Buccella, Carpentieri
(Pontremolese), Sereni, Govi e Ricci (Lido di Camaiore).