• Juniores RegionaliC
  • 01/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valdinievole Montecatini
    Bitri
    D Onza
  • 2 - 0 01/10/2022 16.00.00
  • Castelnuovo Garfagnana

Commento


RETI: Bitri, D Onza
VALD.MONTECATINI: Cortopassi, Pavan, Scarfò, Leveque, Sodini, Bonari, Bitri, Xhebexhiu, Carrara, Giannini, Soldani. A disp.: Pellicci, Ciccarelli, Covino, Brunelleschi, Pieraccioni, Boccaccini, Aronni, Del Sarto, D'Onza. All.: Daniele Lucherini.
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Bertoncini, Pedreschi, Monti, Lombardi, Bucsa, Tomei, Ghiloni, Venanzi, Cecchi, Marchetti. A disp.: Grilli, Pieroni, Vanni, Ghafouri, Radicchi, Magazzini. All.: Marco Pinagli.
ARBITRO: Chiesi di Prato
RETI: 55' Bitri rig., 83' D'Onza rig.



Se potesse giocare sempre in casa probabilmente vincerebbe il campionato a punteggio pieno. Come nella scorsa stagione il Valdinievole Montecatini costruisce le proprie ambizioni al Mariotti: i sei punti delle prime tre giornate sono infatti arrivati tutti in casa, all'esordio contro il Monsummano e ora contro il Castelnuovo Garfagnana sconfitto da due rigori e mai realmente in partita. Il primo tempo si chiude senza reti, ma più per caso che per altro: scarico scarico, il Castelnuovo non riesce infatti a contenere la pressione del Montecatini che in mezz'ora costruisce cinque palle-gol nitide (una Giannini, una Soldani, una Sodini, due Carrara) ma, colpa propria e merito di Berlingacci, non ne concretizza neppure una. Per la rete che sblocca il match bisogna dunque attendere l'avvio della ripresa e il fallo netto di Pieroni su Bitri in mezzo all'area: Chiesi è ben piazzato e fischia un rigore evidente che lo stesso Bitri converte in rete. Per mezz'ora succede decisamente poco, perché il Castelnuovo fatica a imbastire azioni insidiose e il Montecatini si limita a controllare consapevole che basta aumentare il ritmo per far paura; il raddoppio arriva non appena Bitri ruba di nuovo il tempo alla difesa e al momento di calciare viene steso da Lombardi che concede il secondo rigore di giornata. Cambia il rigorista ma non l'esito: D'Onza supera Berlingacci, il Montecatini accorcia sulle prime.
Calciatoripiù: Bitri, Bonari
(Vald.Montecatini).