• Juniores RegionaliC
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelnuovo Garfagnana
    Cecchi
  • 2 - 1 08/10/2022 16.00.00
  • Prato 2000
    Venanzi
    Stanzoni

Commento


RETI: Cecchi, Venanzi, Stanzoni
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Pedreschi, Monti, Bucsa, Lombardi, Ghiloni, Ghafouri, Ceccarelli, Venanzi, Magazzini, Marchetti. A disp.: Grilli, Ferrarini, Cecchi, Tomei, Pieroni, Vanni, Bertoncini, Terni. All.: Marco Pinagli.
PRATO 2000: Amaro, Cipriani, Troncale, Frizzi, Quadrati, Zondi, Scidurlo, Delli Guanti, Stanzoni, Boni, Dahani. A disp.: Tortelli, Baldanzini, Dhaouadi, Benedetti, Nesti, Sarri, Secci. All.: Alessio Pozzato.
ARBITRO: Tonioli di Carrara.
RETI: Stanzoni, Venanzi rig., Cecchi.



Quattro giornate sono decisamente poche per definire il vero volto di una squadra, ma finora è stato chiaro il percorso di un Castelnuovo Garfagnana vulnerabile in trasferta e al contrario solido e cinico tra le mura amiche. Contro il Prato 2000 i ragazzi di Pinagli tornano a vincere e lo fanno rimediando nella ripresa a un primo tempo giocato con poca grinta e tanta confusione. Non è infatti un caso che siano gli ospiti a partire meglio, tenendo in mano il pallino del gioco e avendo qualche buona occasione per passare in vantaggio. 0-1 che comunque arriva al 38', quando sugli sviluppi di una ripartenza Boni lancia in profondità Stanzoni il quale protegge bene il pallone e dal limite dell'area scaglia una rasoiata imparabile. Nella ripresa, dovendo recuperare, cambia invece l'atteggiamento del Castelnuovo che si rimette in partita non senza polemiche. Al 20', infatti, gli ospiti contestano un calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un mani in area di Zondi che in realtà sembrava aver colpito il pallone con altre zone del corpo. Si procede comunque alla battuta e Venanzi realizza con freddezza, portando il punteggio sull'1-1. L'episodio ovviamente rianima la squadra di Pinagli, che continua a spingere e alla fine trova la via del sorpasso. Prima, però, da segnalare la doppia espulsione di Berlingacci e Dahani che si scontrano con le gambe alte; anche in questo caso, la decisione dell'arbitro appare un po' severa. Ma dicevamo della rimonta del Castelnuovo, che arriva nel finale per merito del subentrato Cecchi il quale si lancia su un pallone in verticale sul filo del fuorigioco e con un tiro in diagonale fulmina Amaro: 2-1. Senza ulteriori emozioni si arriva al triplice fischio, che sancisce così la vittoria dei padroni di casa. Il Prato 2000 invece torna a casa con zero punti, recriminando per la direzione di gara a suo avviso penalizzante.
Calciatoripiù
: Cecchi , Marchetti e tutto il reparto difensivo (Castelnuovo Garfagnana). Delli Guanti e Stanzoni (Prato 2000).