• Juniores RegionaliC
  • 15/10/2022 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Lucca
    Tuccori
  • 2 - 1 15/10/2022 17.30.00
  • Lido Camaiore
    Dunga
    Del Bucchia

Commento


RETI: Dunga, Tuccori, Del Bucchia
ATLETICO LUCCA: Berti, Di Giovanni, Bertoncini, Graziotti, Simi, Betti, Ghiglioni, Tuccori, Carignani, Marzi, Bonini. A disp.: Masini, Da Valle, N. Di Bene, T. Di Bene, Di Cesare, Dunga, Landucci, Pizzolante, Lazzari. All.: Luca Matteucci.
LIDO DI CAMAIORE: Sargentini, Santucci, A. Scognamiglio, Ceresini, Sbrana, Pocai, L. Scognamiglio, Sicali, Caprili, Govi, Del Bucchia. A disp.: Galleni, Dazzi, Salsedo, Gabrielli, Lilliu, Rosellini, Piciullo. All.: Luigi Troiso.
ARBITRO: Madrigali di Lucca
RETI: 6' Del Bucchia, 40' Tuccori, 65' Dunga.



Non gli basta la rete a freddo, non gli basta perché Berti vince tutti i duelli successivi: protestando con Madrigali che in avvio di ripresa gli concede una punizione al limite pericolosamente vicina alla linea dell'area (e, non dovrebbe esserci bisogno di ricordarlo, le linee fanno parte delle aree che delimitano), il Lido di Camaiore esce sconfitto da Massa Macinaia e si vede risucchiare nella parte bassa di una classifica ancora cortissima; la rimonta firmata Tuccori-Dunga consente invece all'Atletico Lucca di consolidare la quinta posizione da cui s'è sganciato un buon numero di rivali. Ma l'avvio sembra sorridere al Lido di Camaiore in vantaggio al 6' grazie a Del Bucchia che, intercettato un giro palla sbagliato dalla difesa avversaria, s'accentra in dribbling e trova la porta con un tiro a giro sul secondo palo. L'Atletico Lucca accusa lo svantaggio imprevisto e per tre volte deve aggrapparsi a Berti per rimanere a galla: la tripla sfida vinta con Del Bucchia (due volte) e Govi lanciati a rete tiene il Lido di Camaiore ancora a tiro. E intorno a metà frazione l'inerzia cambia: Bertoncini saggia i riflessi di Sargentini, lo stesso fa Bonini che al secondo tentativo lo mette in difficoltà con un tiro secco sul primo palo dopo un doppio dribbling; la respinta corta è un invito a cena per Tuccori che a 5' dall'intervallo ristabilisce la parità. La ripresa s'apre con le proteste del Lido di Camaiore che chiede un rigore per un fallo su Del Bucchia ma si vede concedere solo una punizione dal limite, senza esito; per una ventina di minuti poi la gara procede a strappi, finché un'azione simile a quella del pari completa la rimonta: Lazzari cerca la porta dopo un'azione insistita a sinistra, sulla respinta piomba Dunga che da una decina di metri insacca. Il finale è tutto rossonero: Lazzari, di nuovo Dunga e poi Ghiglioni (colpo di testa a porta vuota su calcio d'angolo) mancano la terza rete; solo le statistiche raccontano che la gara resta fino aperta alla fine, niente può solletica Berti.
Calciatoripiù: Bonini, Simi
(Atletico Lucca)