• Juniores RegionaliC
  • 15/10/2022 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Camaiore
    Scevola
    Scevola
    Puccetti
    Bianchi
  • 5 - 0 15/10/2022 17.00.00
  • Castelnuovo Garfagnana
    Coppola

Commento


RETI: Scevola, Coppola, Scevola, Puccetti, Bianchi
CAMAIORE: Tartarini, Cinquini, Bertolucci, Grori, Natali, Meneghetti, Scevola, Coppola, Bianchi, Tomei, Ribecai. A disp.: Puccetti, Genovesi, Dalle Mura, Grotti, Polloni. All.: Stefano Boggi.
CASTELNUOVO GARF.: Grilli, Monti, Tomei, Bucsa, Lombardi, Ceccarelli, Ghiloni, Ghafouri, Venanzi, Cecchi, Marchetti. A disp.: Angelini, Ferrarini, Vanni, Pieroni, Pedreschi, Magazzini. All.: Marco Pinagli (in panchina Gabriele Buriani).
ARBITRO: Tedeschi di Carrara
RETI: 2' Bianchi, 57', 93' Scevola, 73' Coppola, 84' Puccetti.



Per anni ha vissuto sereno, sempre lontano dalla strada che converte i sogni in incubi; d'un tratto il Castelnuovo Garfagnana deve fare i conti con una classifica oscura di cui il 5-0 subito dal Camaiore rende evidenti tutte le insidie: le cinque retrocessioni fanno paura a tante, è bene allontanarsi da subito dalle posizioni più delicate. È immerso in pensieri diversissimi il Camaiore che sorpassa il Capezzano e resta in scia a San Giuliano e Larcianese: per ribadirlo sono sufficienti appena 2', quelli che Bianchi impiega per deviare in porta l'angolo di Scevola sporcato dalla difesa. Per il resto del primo tempo il Camaiore controlla la manovra senza rischiare granché; gli affondi arrivano nella ripresa e fanno malissimo al Castelnuovo, sotto 2-0 prima dell'ora di gioco: raddoppia Scevola servito in profondità dal filtrante superlativo di Grori. Nel finale il Camaiore amplia il divario fino a togliere il respiro al Castelnuovo: la punizione di Coppola vale il 3-0 (73'), segue di lì a poco il tiro-cross sbagliato di Puccetti che cerca l'area e trova l'incrocio (84'). Al 3' di recupero il Camaiore insacchetta anche la quinta rete: è la seconda personale di Scevola che, messo giù col petto il traversone mancino di Tomei, in girata supera di nuovo Grilli. E mentre le ambizioni si scoprono diversissime la classifica s'allunga.
Calciatoripiù: Tartarini, Cinquini, Bertolucci, Natali, Meneghetti, Scevola
(Camaiore).