• Juniores RegionaliC
  • 12/11/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato 2000
  • 0 - 5 12/11/2022 16.30.00
  • San Giuliano
    Baldacci D.
    Davini
    Nikiema
    Patacchini
    Paolicchi

Commento


RETI: Baldacci D., Davini, Nikiema, Patacchini, Paolicchi
PRATO 2000: Tortelli, Secci, Troncale, Delli Guanti, Zondi, Ricciardi, Scidurlo, Nesti, Benedetti, Boni, Dahani. A disp.: Amaro, Ciprian, Baldanzini, Stanzoni, Dhaouadi, Sarri, Severino. All.: Mattia Ciaccheri.
SAN GIULIANO: Contini, Braccini, Sanfratello, Davini, Grasseschi, Genovesi, Nacci, Ferrari, Stabile, D. Baldacci, Nikiema. A disp.: Orcesi, Marraccini, Mandarano, Lentini, Paolicchi, Pannia, M. Baldacci, Luperini, Patacchini. All.: Federico Balestri.
ARBITRO: Baratti di Firenze
RETI: D. Baldacci, Nikiema, Davini, Patacchini, Paolicchi.
NOTE: espulso Tortelli (25').



È arrivato sul divano (o forse sarebbe meglio dire in ufficio: il lunedì la gente lavora) grazie alla sconfitta del Camaiore nel posticipo del turno precedente: ora il primato il San Giuliano non ha intenzione di mollarlo più. Oltre che per l'innegabile divario tecnico, è (anche) così che si capisce lo 0-5 inflitto al Prato 2000 che fatica a uscire dalla zona retrocessione; la prima azione da rete la costruisce però Benedetti cui Contini s'oppone sicuro. Ma da qui la gara si mette in totale discesa per il San Giuliano che al 12' passa avanti: dopo una ripartenza profonda Davide Baldacci dialoga con Nikiema e dal limite dell'area scarica il mancino nell'angolo. Di fatto la gara del Prato 2000 finisce una decina di minuti più tardi quando Baratti punisce con l'espulsione la parata di Tortelli, uscito fuori area, sul pallonetto di Davide Baldacci; in inferiorità numerica il Prato 2000 regge fino all'intervallo, poi crolla: la ripresa s'apre col raddoppio di Nikiema che stoppa col petto un pallone che rimbalzava sporco in mezzo all'area e in girata lo spedisce sotto la traversa. Di lì a poco allunga Davini che da tre metri tocca con l'interno un pallone che sfilava in area dopo una serie di cross e controcross; gli fanno eco Patacchini e la sua rete di rapina da dentro l'area di porta. La quinta rete ospite arriva quando la gara è già finita da mezz'ora: la segna Paolicchi con un pallonetto morbido su Amaro a chiudere un contropiede verticalissimo. E il San Giuliano ricorda a tutte chi c'è lassù.