• Juniores RegionaliC
  • 19/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelnuovo Garfagnana
    Cecchi
  • 2 - 0 19/11/2022 15.00.00
  • Capezzano Pianore
    Venanzi

Commento


RETI: Venanzi, Cecchi
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Pieroni, Pedreschi, Monti, Bucsa, Magazzini, Vanni, Ghafouri, Venanzi, Ghiloni, Marchetti. A disp.: Grilli, Amaranti, Lombardi, Cecchi, Bertucci, Radicchi, Ceccarelli. All.: Marco Pinagli.
CAPEZZANO P.: Mattonai, Marchetti, M. Baldi, Carfora, Biancardi, Giunta, Fiocco, Gazzoli, Pezzini, Donati, Corbani. A disp.: F. Baldi, Bartoli, Benedetti, Ratti, Maini, Filippeddu, Boselli, Navari, Moriconi. All.: Gianluca Di Cola.
ARBITRO: Simoni di Lucca
RETI: 44' Venanzi, 86' Cecchi.



In Garfagnana ha una media trionfale, solo il pari col Fossone sporca parzialmente un registro altrimenti immacolato: s'allunga ancora la striscia casalinga del Castelnuovo che, sempre sconfitto in trasferta, al Nardini ha conquistato tredici punti su quindici disponibili; gli ultimi tre arrivano contro il Capezzano, battuto 2-0 con una rete a chiudere ciascuna delle due frazioni. L'equilibrio del primo tempo si rompe infatti al 44' col doppio triangolo tra Ceccarelli, subentrato a Pedreschi infortunato, e Marchetti che in coppia conducono a sinistra una ripartenza letale: appostato a centro area, Venanzi raccoglie il servizio dal fondo e con l'esterno di prima batte Mattonai. Nella prima metà della ripresa il Capezzano cambia qualcosa nell'architettura e sale schiacciando il Castelnuovo a difesa dell'area, ma si rivela insolitamente sterile al momento di concludere; di sicuro pesano le condizioni del terreno di gioco che, fradicio per le piogge continue dell'ultima settimana, non agevola una squadra abituata a dar sfoggio di tecnica sul sintetico. E così il Castelnuovo difende il vantaggio e a quattro minuti dalla fine lo raddoppia: fa tutto Cecchi che, partito in posizione d'esterno sinistro poco oltre la metà campo, salta due avversari vincendo un rimpallo e dal limite calcia con l'interno destro a girare spedendo il pallone sul palo più lontano. E la magia della Garfagnana si rinnova.
Calciatoripiù
: punta adattata a centrocampo, con una prestazione strepitosa Magazzini (Castelnuovo Garf.) dà equilibrio a tutto l'assetto.