• Juniores RegionaliC
  • 19/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
  • 1 - 1 19/11/2022 15.00.00
  • Atletico Lucca
    Grasseschi
    Lazzari

Commento


RETI: Grasseschi, Lazzari
SAN GIULIANO: Contini, Braccini, Murro, Davini, Grasseschi, Genovesi, Giovannetti, Ferrari, Patacchini, Baldacci, Nikiema. A disp.: Orcesi, Marraccini, Mandarano, Lentini, Paolicchi, Pannia, Luperini, Papini, Stabile. All.: Federico Balestri.
ATLETICO LUCCA: Masini, N. Di Bene, Pizzolante, Tuccori, Simi, Betti, Dunga, Marzi, Lazzari, Landucci, Carignani. A disp.: Berti, Battaglia, Da Valle, T. Di Bene, Di Cesare, Di Giovanni, Stefani, Lucchesi, Bossini. All.: Luca Matteucci.
ARBITRO: Incontrera di Livorno
RETI: 18' Grasseschi, 36' Lazzari.
NOTE: espulso Baldacci (35').



A volte anche un pari può essere salutato a festa. In dieci per più di un tempo e raggiunto subito dopo l'espulsione, il San Giuliano capolista tiene a distanza l'Atletico Lucca e complice l'impresa della Pontremolese a Camaiore resta da solo in cima alla classifica; la Larcianese accorcia e il treno di testa si ricompatta, ma il punto che l'1-1 finale gli porta in dono gli consente di rimanerne alla guida. Il San Giuliano era partito bene ed era passato in vantaggio intorno al quarto d'ora (capocciata vincente di Grasseschi su calcio d'angolo, prima rete stagionale), ma nella seconda parte del primo tempo vede la propria gara complicarsi: Masini neutralizza un angolo fatto spiovere troppo a ridosso dell'area di porta e subito rinvia profondo per Dunga che si lancia in profondità; vistosi superato sullo scatto, Baldacci decide di sacrificarsi e si gioca il fallo da espulsione per neutralizzare l'occasione da rete per gli avversari. Gli va male che trenta secondi più tardi l'1-1 prenda comunque forma: è merito di Lazzari che calcia con l'esterno sul cross di Pizzolante da sinistra e spedisce il pallone sotto l'incrocio. Raggiunto e costretto a giocare parte del primo e tutto il secondo tempo in inferiorità numerica, il San Giuliano deve riscoprirsi concreto se vuole evitare d'uscire sconfitto; gli danno una gran mano sia il palo che respinge il tiro-cross di Dunga e soprattutto Contini che in cinque secondi neutralizza il diagonale di Carignani e la ribattuta sottoporta dello stesso Dunga. Nel finale il San Giuliano costruisce tre azioni in profondità buone per il raddoppio, ma né Nikiema né Davini né Pannia che appena entrato sfiora la rete di testa riescono a superare Masini; ed è giusto così, perché una sconfitta dell'Atletico Lucca sarebbe stata difficilmente spiegabile.
Calciatoripiù: Contini
(San Giuliano), Simi, Lazzari (Atletico Lucca).