• Juniores RegionaliC
  • 19/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valdinievole Montecatini
    Bonari
  • 1 - 0 19/11/2022 15.00.00
  • San Filippo

Commento


RETI: Bonari
VALD.MONTECATINI: Cortopassi, Ciccarelli, Bonari, Covino, Pavan, Pieraccioni, Brunelleschi, Aronni, Turelli, Bitri, Del Sarto. A disp.: Scarfò, Sodini, Pantani, Dini, Martinelli, Xhebexhiu, Carrara. All.: Daniele Lucherini.
SAN FILIPPO: Solfanelli, G. Mangiò, Scatena, Martini, Genovali Del Debbio, Pellegrini, L. Mangiò, Iavazzo, De Luca, Pessotto, Paolinelli. A disp.: Pisani, Ferrante, Ghimenti, Bigongiari Guerrini, N. Bianchi, Malfatti. All.: Pietro Carlo Belmonte.
ARBITRO: Galli di Prato
RETE: 8' Bonari.



Vince l'anticipo e prova a chiudere un periodo complicato, vince l'anticipo ed esce finalmente dalla zona retrocessione cui alcuni finali sfortunati l'avevano destinato: decide Bonari, il Montecatini batte di misura il San Filippo che resta appiccicato all'ultima posizione in classifica. Il primo quarto d'ora scorre via a senso unico, il Montecatini colleziona ben sette angoli (saranno dieci in tutto l'incontro) e quattro palle-gol: tre volte protagonista è Del Sarto che al 3' e al 7' sbatte su Solfanelli e al 9' di testa non centra il bersaglio; la quarta, che cronologicamente è la terza, vede Bonari sbucare in mezzo alla difesa sul corner battuto teso a centro area e segnare sottoporta l'1-0. Poi i ritmi s'abbassano finché non rintocca la mezz'ora, contrassegnata da un tiro alto di Martini che prova a tener vivo il San Filippo e l'iniziativa solitaria di Bitri che conclude a lato dopo essersi liberato al tiro (33'). La ripresa s'apre col Montecatini di nuovo all'attacco: non vanno però a buon fine i tiri né di Del Sarto che s'era ben liberato in area (54') né di Carrara per due volte ostacolato da Solfanelli. L'ultima azione da rete si registra al 71' sulla volata di Bitri a destra: il suo servizio a rimorchio dal fondo innesca l'interno di Martinelli che calcia di prima e spacca la traversa. Capito che è bene accontentarsi dell'1-0, il Montecatini si ricorda delle migliaia di punti persi negli ultimi minuti e nel quarto d'ora finale decide di proteggersi: Lucherini inserisce un difensore in più, troppo saturi gli spazi perché il San Filippo possa anche solo sperare la rimonta.
Calciatoripiù: Bonari, Brunelleschi, Martinelli
(Vald.Montecatini).