• Juniores RegionaliC
  • 26/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Lucca
    Di Giovanni
    Ghiglioni
    Landucci
  • 3 - 4 26/11/2022 15.00.00
  • Folgor Marlia
    Gabrielli
    Gabrielli
    Scarselli
    Franco A.

Commento


RETI: Di Giovanni, Ghiglioni, Landucci, Gabrielli, Gabrielli, Scarselli, Franco A.
ATLETICO LUCCA: Berti, Bertoncini, Pizzolante, Di Cesare, Simi, Betti, Dunga, Marzi, Lazzari, Da Valle, Carignani. A disp.: N. Di Bene, T. Di Bene, Di Giovanni, Ghiglioni, Landucci, Stefani. All.: Luca Matteucci.
FOLGOR MARLIA: Citti, Marchi, Davini, Antoni, Fortini, Lencioni, A. Franco, Gabrielli, Scarselli, Bandoni, L. Franco. A disp.: Frateschi, Kaja, De Gennaro, Quilici, Sarti, Santoni, Benjohair. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Paterni di Lucca
RETI: 30' A. Franco, 39', 51' Gabrielli, 60' Scarselli, 80' Di Giovanni, 84' autorete pro Atletico Lucca, 95' Landucci.
NOTE: espulso Lazzari (55').



È sorprendente soltanto per chi non ha ancora chiaro il valore della Folgor Marlia, e di misura solo per chi non sa quale sia stato l'andamento: all'80' la sconfitta interna dell'Atletico Lucca stava assumendo proporzioni ben diverse e soltanto tre centri da lì alla fine del recupero ne hanno ridotto la portata al 3-4 finale. Il Marlia parte forte ma impiega mezz'ora a passare avanti: poi s'accende Alessandro Franco che, partito da posizione defilata, s'accentra saltando un avversario al limite e spedisce il pallone all'incrocio. Passato in svantaggio, l'Atletico Lucca fatica a contenere la pressione degli avversari che alla fine del primo tempo trovano il raddoppio: Lorenzo Franco vince un contrasto all'interno dell'area e serve dietro la difesa l'ex Gabrielli che controlla e schiocca il pallone sotto la traversa non appena Berti accenna l'uscita. Nella ripresa l'inerzia della gara non cambia, il Marlia continua ad attaccare e porta addirittura a quattro le reti di vantaggio: segnano di nuovo Gabrielli che trova la doppietta con una volée letale sul traversone di Marchi e poi Scarselli che accompagna in porta il tiro di Lorenzo Franco respinto sulla linea; tra le due reti l'Atletico Lucca era rimasto in dieci per l'espulsione di Lazzari, punito dall'arbitro per una reazione vietata. Poi, forse convinto d'esser già vittorioso, il Marlia rallenta e tra l'80' e la fine del recupero l'Atletico Lucca lo riporta a tiro: Di Giovanni prima trova l'1-4 accompagnando in porta un tiro sporco respinto da Citti e poi propizia l'autorete del raddoppio. In contropiede Alessandro Franco, Kaja, Santoni e Scarselli mancano la quinta rete e così all'ultima azione l'Atletico Lucca accorcia ancora: segna Landucci in mischia, anche se è troppo tardi per osare una rimonta fin lì decisamente improbabile. Calciatorepiù: Gabrielli (Folgor Marlia).