• Juniores RegionaliC
  • 26/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
    Ragona
    Scognamiglio A.
  • 2 - 1 26/11/2022 15.00.00
  • Pescia Calcio
    Pagni

Commento


RETI: Ragona, Scognamiglio A., Pagni
LIDO DI CAMAIORE: Galleni, Santucci, L. Scognamiglio, F. Scognamiglio, A. Scognamiglio, Ceresini, Del Bucchia, Ragona, Sereni, Govi, Ricci. All.: Garbocci, Gabrielli, Grimaudo, Salsedo, Gradi, Dazzi, Caprili, Piciullo, Sicali. All.: Luigi Troiso.
PESCIA: Guidotti, Menegazzo, Carmignani, Toni, Pagni, Doretti, Malucchi, Cortopassi, Pennelli, D'Acunti, El Brakzi. A disp.: Incrocci, Bassetti, Bartolini, Salvestrini, Sarti, Gentili, Angeli. All.: Gabriele Martini.
ARBITRO: Massa di Carrara
RETI: 70' Ragona, 79' Pagni, 85' A. Scognamiglio.
NOTE: espulso El Brakzi.



È così corta che se si allungano entrambe le mani si toccano l'attico e il sottosuolo: la classifica ora premia il Lido di Camaiore che batte 2-1 il Pescia, lo supera e si prende la sesta posizione. L'incontro si decide interamente nel finale che squilibra una gara spezzata a metà: nel primo tempo va infatti meglio il Pescia che prova a punire l'approccio sbagliato degli avversari ma a fronte di una discreta manovra riesce a produrre una sola occasione da rete, il tiro di D'Acunti respinto dal palo. Ancora in corsa, nell'intervallo il Lido di Camaiore s'aggiusta e nella ripresa inizia a verticalizzare come fin lì non aveva fatto; il Pescia s'abbassa e finisce in svantaggio: segna Ragona che al volo centra l'incrocio sul traversone illuminante di Del Bucchia innescato dalla fuga mancina di Ceresini. Il primo vantaggio però dura una decina di minuti soltanto, perché il Lido di Camaiore torna ad abbassarsi e il Pescia pareggia: la punizione di Pagni scansa la barriera e s'adagia accanto al palo. Ma quando si rimette in moto il Lido di Camaiore è feroce: Guidotti respinge ma non trattiene la punizione di Sereni dal limite, sottoporta Antonio Scognamiglio deposita in porta il pallone del 2-1. E il Pescia piange, in mano molto meno di quello che avrebbe meritato. Calciatorepiù: Ceresini (Lido di Camaiore).