• Juniores RegionaliC
  • 03/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Marlia
    Franco L.
    Franco L.
  • 2 - 0 03/12/2022 15.00.00
  • San Filippo

Commento


FOLGOR MARLIA: , , , . A disp.: , , . All.: Bianchi Paolo
RETI: Franco L., Franco L.
FOLGOR MARLIA: Citti, Marchi, Davini, Lencioni, Fortini, Bandoni, Alessandro Franco, Mosso, Gabrielli, Lorenzo Franco, Scarselli. A disp.: Frateschi, De Gennaro, Kaja, Bandoni, Bianchi, Quilici, Landi, Sarti, Benjohair. All.: Paolo Bianchi.
SAN FILIPPO: Solfanelli, Scatena, Ghimenti, Guerrini, Genovali Del Debbio, Martini, Barsotti, Isola, De Luca, Pessotto, Niccolò Bianchi. A disp.: Pisani, Ferrante, Pellegrini, Iavazzo, Malfatti Verhulst. All.: Pietro Carlo Belmonte.
ARBITRO: Veglio di Lucca
RETI: 44', 90' Lorenzo Franco.



Segna Lorenzo Franco alla fine della frazione, segna Lorenzo Franco alla fine della frazione: non è un refuso tipografico dovuto alla distrazione o alla stanchezza del redattore, ma la sintesi essenziale della vittoria della Folgor Marlia sul San Filippo; il 2-0 matura infatti nei minuti conclusivi di ciascuno dei due atti, identico il marcatore. L'incontro si sblocca proprio quando il San Filippo s'era ormai illuso di poter trascinare lo 0-0 all'intervallo: corre infatti il 44' quando il filtrante di Alessandro Franco libera in area il fratello che segna sull'uscita di Solfanelli. Passato in svantaggio nel momento meno indicato il San Filippo fatica a reagire; il Marlia controlla, accelera quando gli resta più comodo e nel finale chiude la contesa senza aver mai rischiato: segna di nuovo Lorenzo Franco con un tiro violento dal limite sotto la traversa dopo che nel corso della ripresa Solfanelli aveva ritardato la capitolazione opponendosi alle incursioni di Gabrielli e Alessandro Franco. Il 2-0 finale trascina il Marlia al quarto posto, a un solo scalino dalla Larcianese terza; piange invece il San Filippo, sempre più ultimo e lontanissimo dalla zona salvezza che dista già tredici punti. Calciatorepiù : prestazione stratosferica condita con una doppietta: il migliore non può essere che Lorenzo Franco (Folgor Marlia).