• Juniores RegionaliC
  • 03/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Camaiore
    Bianchi
    Meneghetti
    Scevola
  • 3 - 1 03/12/2022 15.00.00
  • Atletico Lucca
    Dunga

Commento


RETI: Bianchi, Meneghetti, Scevola, Dunga
CAMAIORE: Tartarini, Cinquini, Della Bona, Dalle Mura, Natali, Meneghetti, Scevola, Coppola, Bianchi, Grori, Grotti. A disp.: Bianco, Puccetti, Polloni, Baldaccini, Bertolucci, De Ranieri, Genovesi, Ribecai. All.: Stefano Boggi.
ATLETICO LUCCA: Berti, Di Cesare, Di Giovanni, Tuccori, Battaglia, Betti, Dunga, Di Bene, Andreini, Bertoncini, Ghiglioni. A disp.: Carignani, Da Valle, Di Bene, Landucci. All.: Luca Matteucci.
ARBITRO: Lazzerini di Carrara
RETI: 6' Bianchi, 28' Meneghetti, 65' Dunga, 68' Scevola.



È l'unica squadra che tenendo il passo del San Giuliano mantiene vivo un campionato altrimenti già sepolto: battendo 3-1 l'Atletico Lucca il Camaiore resta a due soli punti di distanza dalla capolista, in attesa di sfidare la Larcianese che dopo lo stop nello scontro diretto è decisamente intenzionata a risalire. Il Camaiore sa che per vincere i campionati, o arrivarci vicino, non si possono sbagliare le partite interne contro squadre sulla carta inferiori: il suo approccio è perfetto, sono sufficienti sei minuti perché il lancio profondo di Dalle Mura liberi Bianchi davanti a Berti battuto per il vantaggio immediato. E dallo stesso piede trae origine anche il raddoppio: Dalle Mura si regala il secondo assist vincente in poco più di venti minuti proiettando sul destro di Meneghetti una punizione che implora d'esser spinta in porta. Il Camaiore chiude il primo tempo all'attacco: solo Lazzerini che non convalida la rete di Bianchi (pallone considerato fuori sul cross di Grori) e Berti, decisivo prima su Coppola e poi su Scevola, contengono il divario. E a metà della ripresa l'Atletico Lucca riesce a dimezzarlo: la difesa del Camaiore ribatte il tiro di Ghiglioni liberato da un cross da destra, Dunga raccoglie la respinta e insacca sul secondo palo. Ma le speranze degli ospiti durano poco più di cinque minuti: ci pensa Scevola a riportare a due le reti di vantaggio convertendo in rete una punizione dal lato corto dell'area di rigore. È il 3-1 su cui si chiude la contesa: il Camaiore resta in scia alla capolista, l'Atletico Lucca perde l'occasione d'accorciare. Calciatorepiù : doppio assist decisivo per Dalle Mura (Camaiore), talento puro al centro della mediana.