• Juniores RegionaliC
  • 17/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Camaiore
  • 0 - 1 17/12/2022 15.00.00
  • Capezzano Pianore
    Maini

Commento


RETI: Maini
CAMAIORE: Tartarini, Cinquini, Della Bona, Genovesi, Natali, Meneghetti, Scevola, Coppola, Bianchi, Grori, Grotti. A disp.: Bianco, Baldaccini, Polloni, De Ranieri, Ribecai, Bertolucci. All.: Stefano Boggi.
CAPEZZANO P.: Mattonai, Baldi, Bartoli, Carfora, Navari, Donati, Lampitelli, Moriconi, L. Gazzoli, Checchi, Boselli. A disp.: Grande, Benedetti, Biancardi, Giunta, Fiocco, Maini, Ratti, Filippeddu, Marchetti. All.: Gianluca Di Cola.
ARBITRO: Massa di Carrara
RETE: 74' Maini.



Cinque punti da recuperare possono esser tanti, anche se restano da disputare un girone e un frammento: la sconfitta interna col Capezzano rischia di ridimensionare i sogni del Camaiore, sconfitto per la seconda volta in casa (a novembre fu 1-4 col Malia) e improvvisamente più lontano dal primato che in questo trimestre ha a lungo conteso al San Giuliano. Dopo i tre legni di Coppola chi crede nei segni vede buio: ne sarebbe bastato uno in meno per evitare una sconfitta che rischia di dare al campionato un indirizzo ben preciso; gode invece il Capezzano che chiude il 2022 con un quinto posto capace solo in parte di evidenziarne i valori. La gara è gradevole fin dall'avvio, il Camaiore prova a spezzare l'equilibrio con la punizione di Coppola che rimbalza sul palo; il Capezzano pareggia provvisoriamente il conto dei legni con Lampitelli e costruisce due azioni pericolose con le incursioni di Checchi e di Gazzoli, preferito nel prepartita a Maini, sui cross radenti dei quali nessuno arriva con i tempi giusti. Ritmi alti anche nella ripresa: Coppola rinnova l'ostilità con la struttura che forma la porta schiaffandoci contro il secondo pallone in meno di un'ora (stavolta traversa), replica Boselli che sfonda a sinistra ma sbatte su Tartarini. Poi Di Cola decide che per una ventina di minuti può giocarsi Maini senza però dover rinunciare a Gazzoli, e nel giro di poco i due confezionano la rete decisiva: il filtrante del secondo innesca il primo che s'inserisce coi tempi giusti evitando il fuorigioco e spinge il pallone tra i pali. Nel quarto d'ora finale la maledizione che grava su Coppola e il Camaiore entra ufficialmente nei libri delle streghe: anche il terzo tentativo scheggia la traversa, il quarto esce di un palmo a Mattonai battuto. Così il derby se lo prende il Capezzano; e forse per il pranzo di Natale quest'anno è meglio non invitare i cugini.
Calciatoripiù: Coppola (Camaiore), Gazzoli, Boselli (Capezzano P.).