• Juniores RegionaliC
  • 16/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Filippo
  • 0 - 2 16/12/2022 15.00.00
  • Atletico Lucca
    Betti Mo.
    Marzi

Commento


RETI: Betti Mo., Marzi
SAN FILIPPO: Solfanelli, S. Bianchi, Paolinelli, Martini, Genovali Del Debbio, Scatena, Barsotti, Guerrini, Bianucci, Isola, Gennazzani. A disp.: Pisani, Ferrante, Ghimenti, Iavazzo, N. Bianchi, De Luca, Malfatti, Verhulst. All.: Pietro Carlo Belmonte.
ATLETICO LUCCA: Masini, Bertoncini, N. Di Bene, Tuccori, Graziotti, Betti, Di Giovanni, Marzi, Andreini, Carignani, Stefani. A disp.: Berti, Da Valle, T. Di Bene, Di Cesare, Dunga, Ghiglioni, Landucci, Pizzolante. All.: Luca Matteucci.
ARBITRO: Giusti di Lucca
RETI: Betti, Marzi.



Gli è sufficiente un tempo per mettere in un angolo i brutti ricordi: l'Atletico Lucca vince il derby e chiude finalmente una striscia negativa che andava avanti dal 26 novembre (3-4 in casa col Marlia, poi 3-1 a Camaiore e 2-3 col Capostrada); sconfitto 0-2, il San Filippo resta imbullonato in fondo alla classifica, ormai quasi rassegnato a tornare nei provinciali. L'Atletico Lucca impiega poco per mettere a frutto il proprio maggior tasso tecnico: di testa Betti corregge l'angolo di Marzi e da centro area batte Solfanelli. Anche la seconda rete nasce dalla bandierina, da cui però stavolta non arriva un cross diretto: dopo averlo mosso, Marzi riceve il pallone di ritorno e raggiunto il vertice dell'area scarica il mancino vincente sul secondo palo. Dato il divario così evidente, sullo 0-2 l'incontro è di fatto archiviato: l'Atletico Lucca continua ad attaccare e manca il tris prima con Carignani che col sinistro non trova lo specchio da cinque metri scarsi e poi con Andreini liberato a centro area dalla fuga laterale di Di Giovanni. Il San Filippo prova a mettere la testa fuori con la girata di Niccolò Bianchi che da una decina di metri calcia di poco a lato: troppo poco per impensierire un Atletico Lucca che ha finalmente ritrovato la propria solidità.
Calciatoripiù
: rete per Betti , difensore centrale affidabilissimo; assist e rete per Marzi (Atletico Lucca), che fa tremare gli avversari ogni volta che s'avvicina alla bandierina.