• Juniores RegionaliC
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
  • 0 - 2 21/01/2023 15.00.00
  • Intercomunale Monsummano
    Milani
    Scannerini

Commento


RETI: Milani, Scannerini
SAN GIULIANO: Contini, Sanfratello, Benedetti, Davini, Grasseschi, Genovesi, Giovannetti, Lentini, Patacchini, Baldacci, Marraccini. A disp.: Orcesi, Murro, Ferrari, Paolicchi, Nikiema, Luperini, Stabile. All.: Federico Balestri.
I.MONSUMMANO: Ciottoli, Tobli, Sembranti, Seghetti, Di Grazia, La Cava, Drca, Milani, Giannini, Scannerini, Prosperi. A disp.: Focosi, Cappelli, Accinno, Mochi, Rakita, Marianelli, Gori, Magrini. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Picchi di Lucca
RETI: 31' Scannerini, 44' Milani.



La squadra (quasi) imbattibile fino a Natale perde per la seconda volta in tre giornate, e in mezzo è arrivato un pareggio. Il San Giuliano ha una sola fortuna, alimentata dal gran bottino messo da parte nel girone d'andata: le avversarie vanno piano. Insieme a quello tra Marlia e Capezzano, il pari nel derby tra Camaiore e Lido tiene comunque cospicuo il vantaggio sulle inseguitrici ma non può più lasciare tranquilli: è necessario ricominciare a galoppare già dalla trasferta di sabato contro il Montecatini. Per batterlo ci sarà bisogno di una prestazione molto più convincente di quella sfoderata contro il Monsummano che vince 0-2 con merito e fuori pronostico conquista tre punti di piombo in prospettiva salvezza. L'incontro latita per quasi mezz'ora: il Monsummano attende che a fare la prima mossa sia il San Giuliano, la cui insolita indolenza però gli impedisce di creare vere occasioni da rete. D'Agostino capisce dunque che può essere la giornata buona per il colpaccio e invita i suoi ad avanzare; il vantaggio è quasi automatico: ricevuto il pallone sulla fascia, Sembranti appoggia dentro l'area a Scannerini che scambia con Giannini tagliando fuori mezza difesa e con la punta scarica in rete il pallone di ritorno. Sotto 0-1 il San Giuliano non reagisce e sul gong subisce la rete del raddoppio nata di nuovo sull'asse Sembranti-Giannini che in ripartenza dialogano in verticale: stavolta l'azione si chiude con uno scarico a rimorchio per Milani che con l'interno trova l'angolo. Neppure la pausa è utile al San Giuliano per ritrovare l'ordine perduto: in avvio di ripresa il Monsummano sfiora quattro volte il tris con le giocate profonde per Accinno, Scannerini, Prosperi e Milani sui quali Contini è più che attento. Poi d'un tratto anche se ormai troppo tardi il San Giuliano si scuote: gli girano male gli episodi che avrebbero potuto riaprire la gara, Picchi annulla a Baldacci la rete del possibile 1-2 (punito il fuorigioco sulla respinta di Ciottoli) e considera rimbalzato al di qua della linea il suo tiro smorzato dalla traversa; più di questo il San Giuliano non può produrre, dal Bui esce un risultato a sorpresa.
Calciatoripiù: Drca, Scannerini
(Monsummano).