• Juniores RegionaliC
  • 28/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
  • 1 - 0 28/01/2023 15.30.00
  • Camaiore
    Patacchini

Commento


RETI: Patacchini
SAN GIULIANO: Contini, Sanfratello, Benedetti, Davini, Grasseschi, Genovesi, Lentini, Ferrari, Patacchini, Baldacci, Nikiema. A disp.: Orcesi, Murro, Braccini, Paolicchi, Marraccini, Luperini, Giovannetti, Stabile. All.: Federico Balestri.
CAMAIORE: Bianco, Cinquini, Polloni, Genovesi, Natali, Meneghetti, Scevola, Adami, Ribecai, Tomei, Grori. A disp.: Tartarini, Grotti, Baldaccini, Bertolucci, Giannotti, Della Bona, Dalle Mura, De Ranieri. All.: Stefano Boggi.
ARBITRO: Carotti di Livorno
RETE: 57' Patacchini rig.



La prima vittoria del 2023 arriva quando più conta: dopo un pari e due sconfitte il San Giuliano vince lo scontro diretto col Camaiore che allontana forse quasi definitivamente dalla lotta per il titolo; il rigore di Patacchini amplia infatti il divario da cinque a otto punti. E considerate le rumorose sconfitte di Marlia e Larcianese solo il Lido di Camaiore resta in scia, o qualcosa che le somiglia. Quella tra due delle squadre più forti del torneo è stata una partita povera di occasioni, decisa dal penalty (giusto, netto il fallo di Meneghetti) conquistato e trasformato da Patacchini nel primo quarto d'ora della ripresa; fin lì il San Giuliano aveva governato la manovra ma come d'abitudine nelle ultime settimane aveva mancato di cattiveria nell'ultimo passaggio. Se a ciò s'aggiunge la considerazione che per tutto l'incontro Contini non deve effettuare vere parate è inevitabile che il taccuino del primo tempo resti immacolato. Dopo il vantaggio del San Giuliano la gara s'apre perché inevitabilmente il Camaiore concede qualche spazio in più, ma per due volte Bianco è stratosferico su Luperini che con i propri movimenti spacca la ripresa; e la gara resta in bilico fino alla fine. Ma è un bilico virtuale: il San Giuliano non rischia mai e quando apprende dei risultati degli altri campi può festeggiare un altro passettino verso la conquista dell'élite. Calciatorepiù: Patacchini (San Giuliano) si prende e trasforma un rigore pesantissimo: è a lui che la squadra s'affida nei momenti in cui tutto sembra complicato.