• Juniores RegionaliC
  • 04/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valdinievole Montecatini
  • 0 - 1 04/02/2023 15.30.00
  • San Giuliano
    Giovannetti

Commento


RETI: Giovannetti
VALD.MONTECATINI: Cortopassi, Ciccarelli, Bonari, Aronni, Sodini, Pavan, Del Sarto, Xhebexhiu, Bitri, Montemagni, Boccaccini. A disp.: Toselli, Scarfò, Pantani, Covino, Dini, Brunelleschi, D'Onza, Carrara, Soldani. All.: Daniele Lucherini.
SAN GIULIANO: Contini, Sanfratello, Benedetti, Davini, Grasseschi, Genovesi, Lentini, Ferrari, Patacchini, Luperini, Nikiema. A disp.: Orcesi, Murro, Braccini, Paolicchi, Giovannetti, Marraccini, Mariani, D. Baldacci, Stabile. All.: Federico Balestri.
ARBITRO: Terni di Lucca
RETE: Giovannetti.



Se il vantaggio resta intatto, continua ad andar bene anche vincere di misura. Passando 0-1 sul campo del Montecatini il San Giuliano s'avvicina di altri tre passi all'obiettivo stagionale che ormai è impossibile nascondere; sono ancora cinque i punti di margine sul Lido di Camaiore quando l'ultima curva, lo scontro diretto dell'ultima giornata, è qualche metro più vicina: l'intento è arrivarci da campioni. Fa ragionamenti ben diversi il Montecatini che nonostante la buona prova e le due occasioni di Del Sarto a metà primo tempo (decisivo due volte Contini) esce sconfitto e continua ad annaspare in zona retrocessione: in fondo, tra le migliaia di posticipi e una classifica fluidissima (a parte San Filippo e Prato 2000, staccati, in mezzo alla baraonda sono perlomeno in sette), fare troppi calcoli non ha senso. Dopo aver fallito due volte il vantaggio nel primo tempo (di punta Genovesi non trova la porta spalancata; e Cortopassi tocca sulla traversa la punizione violenta di Davini), il San Giuliano passa all'alba dell'ultimo quarto di gara: un fallo di Cortopassi in uscita al limite dopo un calcio di rinvio battuto basso e male vale una punizione pericolosissima; Ferrari la calcia sulla traversa, la mischia che ne segue la scioglie Giovannetti con un colpo di testa da tre punti. Dopo le fatiche d'inizio anno il San Giuliano s'è ufficialmente ritrovato.