• Juniores RegionaliC
  • 11/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 0 - 1 11/02/2023 15.30.00
  • Camaiore
    Tomei

Commento


RETI: Tomei
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Pedreschi, Ricciarelli, Bertoncini, Lombardi, Monti, Caiaffa, Ceccarelli, Magazzini, Ghiloni, Vecchi. A disp.: Grilli, Pieroni, Bechelli, Tomei, Cecchi, Mariani. All.: Marco Pinagli.
CAMAIORE: Tartarini, Baldaccini, Polloni, Dalle Mura, Natali, Meneghetti, Scevola, Coppola, N. Bianchi, Tomei, Grori. A disp.: Bianco, Grotti, Giannotti, Ribecai, Bertolucci, Genovesi, Cinquini. All.: Stefano Boggi.
ARBITRO: Carrara di Lucca
RETE: 78' Tomei.



Ricco solo di assenti e rinforzato da ben quattro 2006 (Bechelli e Mariani partono in panchina, Caiaffa e Vecchi addirittura tra i titolari), stavolta il Castelnuovo non riesce a far valere la legge della Garfagnana: vince di misura il Camaiore che dopo quello sul Monsummano ottiene il secondo successo di fila e prova a inserirsi di nuovo nella corsa per la testa della classifica. La rete decisiva arriva nella coda di una partita che di emozioni ne ha regalate poche: il primo tempo si riassume nella parata di Tartarini su Ghiloni, replicata nella ripresa su Mariani e Ceccarelli. Il Camaiore sfrutta al meglio l'unica vera occasione creata quando la gara sembra ormai destinata al pari: approfittando dell'errato piazzamento della difesa avversaria Tomei stacca sul cross di Ribecai e decide la partita. Il Castelnuovo non ha infatti la forza per tentare di raggiungere il pari; dallo 0-1 alla fine si registra dunque solo un'altra occasione per il Camaiore, Coppola anticipato mentre stava per battere a rete su un altro cross di Ribecai. È stato più emozionante il viaggio della partita: il Camaiore s'accontenta d'aver strappato tre punti ove finora nessuno c'era riuscito. Calciatorepiù: Tomei (Camaiore) segna la rete che pone fine all'imbattibilità interna del Castelnuovo Garfagnana.