• Juniores RegionaliC
  • 11/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pescia Calcio
    Carmignani
    Doretti
    Pellegrini
  • 3 - 0 11/02/2023 15.30.00
  • San Filippo

Commento


RETI: Carmignani, Doretti, Pellegrini
PESCIA: Guidotti, Malucchi, Toni, Cappelli, Pagni, Doretti, Carmignani, Cortopassi, Salvestrini, El Brakzi, Mennucci. A disp.: Incrocci, Pennelli, Pellegrini, Lera, Gentili, Angeli, Fattori, Menegazzo, D'Acunti. A disp.: Gabriele Martini.
SAN FILIPPO: Solfanelli, Ferrante, Scatena, Guerrini, Genovali Del Debbio, Pellegrini, Barsotti, Isola, Paolinelli, Pessotto, Gennazzani. A disp.: Pisani, S. Bianchi, De Luca, N. Bianchi, Malfatti, Iavazzo. All.: Pietro Carlo Belmonte.
ARBITRO: Labruna di Pontedera
RETI: 15' Carmignani, 36' Doretti, 89' Pellegrini.



Quinta vittoria nelle ultime sei partite: insieme al Lido di Camaiore e al Fossone il Pescia è una delle squadre che ha meglio inaugurato il 2023. Contro il San Filippo ormai rassegnato a tornare nei provinciali non è stata necessaria una prestazione particolarmente intensa: una volta sbloccata la gara in avvio, per mettere al sicuro il risultato senza troppo sforzo è bastato contenere la sterile pressione degli avversari e poi pungere a tratti. Il vantaggio prende forma al quarto d'ora, quando Carmignani calamita una punizione di Doretti ribattuta dalla barriera e batte Solfanelli. Il raddoppio arriva poco oltre la mezz'ora: lo segna Doretti che, defilato sulla destra, si coordina alla grande e lascia partire una volée deliziosa che s'insacca al sette. Sul 2-0 il Pescia controlla, saggia i riflessi di Solfanelli in un paio di circostanze e allunga nel finale: c'è luce anche per Pellegrini che in mischia fissa il punteggio sul 3-0. Da qui in avanti occhio al Pescia spensierato, avversario imprevedibile per chiunque abbia ancora un obiettivo da raggiungere.