• Juniores RegionaliC
  • 18/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Filippo
  • 0 - 2 18/02/2023 15.30.00
  • Lido Camaiore
    Scognamiglio A.
    Del Bucchia

Commento


RETI: Scognamiglio A., Del Bucchia
SAN FILIPPO: Solfanelli, Scatena, Martini, S. Bianchi, Genovali Del Debbio, Pellegrini, Iavazzo, Pessotto, De Luca, N. Bianchi, Paolinelli. A disp.: Pisani, Ferrante, Guerrini, Isola, Gennazzani. All.: Pietro Carlo Belmonte.
LIDO DI CAMAIORE: Sargentini, Santucci, Ricci, Salsedo, Grimaudo, Caprili, Del Bucchia, A. Scognamiglio, F. Scognamiglio, Sicali, Sbrana. A disp.: L. Scognamiglio, Dazzi, Lilliu, Tripiciano. All.: Luigi Troiso (indisponibile, in panchina David Guidi).
ARBITRO: Borzillieri di Lucca
RETI: Del Bucchia rig., A. Scognamiglio.



Tre rigori sbagliati su quattro totali, conviene memorizzare quanto accaduto in San Filippo-Lido di Camaiore per avere materiale utile da sfruttare quando si vuol far bella figura raccontando qualche evento insolito: pur confermando il pronostico, lo 0-2 finale che tiene aperta la corsa all'élite non è stato dunque privo di grovigli emotivi. Si parte senza troppe sorprese col Lido di Camaiore avanti sul primo rigore, l'unico segnato, concesso da Borzillieri per un fallo di Scatena dopo il quarto dribbling di Del Bucchia che dal dischetto trova la tredicesima rete in campionato. Ma nonostante una classifica non più risolvibile il San Filippo ci tiene a mantenere regolare il campionato fino alla fine; peccato però che a cavallo dei due tempi falliscano il rigore del possibile pari sia Paolinelli (fallo di Caprili su Pellegrini, tiro a lato) sia Niccolò Bianchi (fallo di Salsedo) la cui esecuzione Sargentini tocca sul palo. Dopo il doppio brivido il Lido di Camaiore si scuote e raddoppia: Antonio Scognamiglio calamita lo spiovente di Del Bucchia in mezzo all'area e spedisce il pallone tra i pali. Nel finale, quando ormai le batterie del San Filippo virano allo scarico andante, il Lido di Camaiore potrebbe allungare ancora; Sicali però fallisce il rigore che s'era procurato e manca l'appuntamento col terzo centro stagionale. Ma a Troiso, spettatore a distanza, sono dettagli che scivolano addosso: quando si vince e il San Giuliano rimane a tiro qualsiasi dispiacere non avrebbe senso. Calciatorepiù : la porta resta inviolata anche perché la buona sorte gli dà una discreta mano in occasione dei due rigori, ma la prestazione di Grimaudo (Lido di Camaiore) al centro della terza linea è comunque impeccabile.