• Juniores RegionaliC
  • 04/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Lucca
  • 0 - 3 04/03/2023 15.00.00
  • Pescia Calcio
    El Brakzi
    Salvestrini
    Mennucci

Commento


RETI: El Brakzi, Salvestrini, Mennucci
ATLETICO LUCCA: Masini, Bertoncini, N. Di Bene, Tuccori, Battaglia, Betti, Ghiglioni, Marzi, Lazzari, Landucci, Andreini. A disp.: Berti, Carignani, T. Di Bene, Di Cesare, Di Giovanni, Pizzolante, Simi. All.: Luca Matteucci.
PESCIA: Guidotti, Carmignani, Toni, Cappelli, Pagni, Doretti, Malucchi, Cortopassi, Salvestrini, El Brakzi, Mennucci. A disp.: Incrocci, Pellegrini, Pennelli, Bartolini, Gentili, Menegazzo, Fattori, Lera. All.: Gabriele Martini.
ARBITRO: Ziino di Carrara
RETI: El Brakzi, Mennucci, Salvestrini.



Finisse oggi il campionato, il Pescia sarebbe in coppa: già che sia una prospettiva concreta è un successo per una squadra che dell'altalena tecnica ed emotiva ha a lungo fatto il proprio credo. Per vincere il dodicesimo incontro stagionale non è però stata necessaria una prova fenomenale: l'Atletico Lucca ha pagato la sintesi tra l'approccio moscio e gli errori difensivi e, se s'escludono il tiro di Tuccori in avvio (attento Guidotti) e la traversa di Carignani a partita finita, non ha mai calciato verso lo specchio. Lo fa invece il Pescia che dimostra di non patire l'assenza di D'Acunti (la reazione nella partita contro il Prato 2000 gli ha portato in dono tre giornate di squalifica) e si porta avanti nel primo tempo grazie alla deviazione di El Brakzi che, già protagonista in due episodi che avrebbero potuto portare al rigore, scioglie nel vantaggio la mischia sotto la porta avversaria. Chi s'attende che dopo l'intervallo l'Atletico Lucca quantomeno accenni una reazione ha fatto male i conti; di sicuro nella resa anticipata incide l'errore di Masini che calcola male la traiettoria del cross di Mennucci e subisce un gollonzo evitabilissimo. Di fatto al 50' la partita è finita: il Pescia la sigilla con la rete di Salvestrini che sfrutta il triangolo profondo con El Brakzi per presentarsi davanti a Masini e batterlo per la terza volta. Davanti al Pescia ora s'apre un calendario non facilissimo (Fossone, Lido e San Giuliano in casa; Larcianese, Capezzano, Castelnuovo e Monsummano fuori): se l'obiettivo è qualificarsi alla coppa, piazzamento prestigioso ma che se mancato non lascia strascichi, può affrontarlo sereno. Calciatorepiù: El Brakzi (Pescia).