• Juniores RegionaliC
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Camaiore
  • 2 - 1 11/03/2023 15.30.00
  • San Filippo

Commento


CAMAIORE: Tartarini, Baldaccini, Bertolucci, Dalle Mura, Polloni, Meneghetti, Grotti, Adami, Giannotti, Tomei, Belluomini. A disp.: Bianco, Niccolò Bianchi II, Scevola, Genovesi, De Ranieri, N. Puccetti, Cinquini, Della Bona, Grori. All.: Stefano Boggi.
SAN FILIPPO: Pisani, Scatena, Ghimenti, Martini, Genovali Del Debbio, Pellegrini, Barsotti, Samuele Bianchi, De Luca, Niccolò Bianchi I, Paolinelli. A disp.: Solfanelli, Ferrante, Pessotto, Iavazzo, Martinucci. All.: Pietro Carlo Belmonte.
ARBITRO: Conti di Carrara
RETI: 29' Belluomini, 60' Niccolò Bianchi I, 82' Niccolò Bianchi II.



Il motivo d'interesse principale è dato dal fatto che abbiano segnato due omonimi, i due Niccolò Bianchi schierati su fronti contrapposti: ciò dovrebbe esser sufficiente a far capire quali ritmi (blandi, blandissimi) abbiano prodotto il 2-1 come esito dell'incontro tra il Camaiore e il San Filippo già retrocesso; il caldo improvvisamente estivo non aiuta a innescare una partita dal pronostico scontato ma che s'è risolta soltanto a otto minuti dalla fine. Il primo tempo si risolve nel tiro di Belluomini dalla distanza: Pisani non ci arriva e il Camaiore si ritrova avanti. Ma fin lì mai pericoloso all'ora di gioco il San Filippo improvvisamente trova il pari: il suo Niccolò Bianchi passa tra i centrali presi in controtempo da un lancio profondo e schianta in porta il pallone dell'1-1. Il Camaiore impiega venti minuti abbondanti per riportarsi sopra: ci riesce con una rete del proprio Niccolò Bianchi che, entrato in area da sinistra, calcia a giro imprimendo al pallone l'effetto giusto per spengersi sotto il secondo incrocio. È il 2-1 finale; ma se vuole provare a riaprire la corsa per l'élite il Camaiore ha bisogno di qualche bollicina in più. Calciatorepiù : splendida per esecuzione, la rete di Niccolò Bianchi II evita al Camaiore di perdere punti contro una squadra ormai condannata a tornare nei provinciali.