• Juniores RegionaliC
  • 07/04/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Marlia
    Franco L.
    Franco L.
  • 4 - 1 07/04/2023 16.30.00
  • Prato 2000
    Bandoni
    Bandoni
    Boni

Commento


RETI: Bandoni, Franco L., Franco L., Bandoni, Boni
FOLGOR MARLIA: Frateschi, Davini, Giuntoli, Pierotti, M. Bandoni, G. Bandoni, A. Franco, Mosso, Scarselli, Masetti, L. Franco. A disp.: Regali, Gabrielli, Lencioni, Sarti, Spadavecchia, Santoni. All.: Paolo Bianchi.
PRATO 2000: Tortelli, Cipriani, Secci, Capecchi, Quadrati, Kowalsky, Dahani, Mazzi, Sacchi, Boni, Frroku. A disp.: Frizzi, Sirica, Delli Guanti, Benedetti, Sarri, Dapinguente, Nencioni. All.: Mattia Ciaccheri (indisponibile).
ARBITRO: Trebbi di Pisa
RETI: 18', 65' G. Bandoni, 24' Boni, 47', 51' L. Franco.
NOTE: espulso A. Franco (45').



È il Marlia il favorito per l'ultimo posto in coppa; è il Marlia perché il successo (4-1) sul Prato 2000 gli consente di mettersi alle spalle Fossone e Atletico Lucca e agganciare la quinta posizione che vorrebbe dire turno preliminare con la delusa della corsa all'élite. Dopo un ampio giro sulle montagne russe il Marlia sta finalmente bene, lo dimostra la ripresa nella quale segna tre reti nonostante l'inferiorità numerica (espulso Alessandro Franco alla fine del primo tempo): è lì che si decide una gara sbloccata dal mancino vincente di Gioele Bandoni, pallone all'incrocio da fuori area, e pareggiata dalla punizione di Boni sei minuti più tardi. Nonostante l'uomo in più però dopo l'intervallo il Prato 2000 si perde, e in avvio di ripresa subisce due reti in cinque minuti scarsi: le segna entrambe Lorenzo Franco che per due volte supera Tortelli in uscita, prima dopo aver addomesticato col petto un cross di Giuntoli e poi a rifinire un'azione personale verticalissima. A tre quarti di gara arriva anche la seconda doppietta: è infatti di Gioele Bandoni, il cui inserimento da sinistra Lencioni premia, il punto del 4-1. E nel finale potrebbe addirittura essere tris: solo un'uscita complicata di Tortelli tira giù il bandone sull'ennesimo filtrante di Davini. Il Marlia comunque s'accontenta: se sabato uscirà indenne dallo scontro diretto col Don Bosco Fossone sarà ancora più vicino a una qualificazione desideratissima.
Calciatoripiù
: classe 2006, Masetti (Folgor Marlia) esordisce dal primo minuto e davanti alla difesa confeziona una prestazione spaziale: il Prato 2000 (punizione strabiliante di Boni ) trova la rete solo su pallone inattivo.