• Juniores RegionaliD
  • 24/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
    Di Fruscia Y.
    Autorete
  • 2 - 1 24/09/2022 16.00.00
  • Rinascita Doccia
    Batistini

Commento


ATLETICA CASTELLO: , Di Fruscia M., , . A disp.: , , . All.: Carmannini Alessandro
RETI: Di Fruscia Y., Autorete, Batistini
ATL.CASTELLO: Orrei, Pecchioli, Ermini, Campolmi, Di Fruscia, Bardazzi, Ponzalli, Brinzaglia, Balau, Vannucci, Lamtafah. A disp.: Canocchi, Gastaldi, Monetti, Grossi, Margheri, Peruzzi, Cuscianna, Masi, Molaro. All.: Alessandro Carmannini.
RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Lastini, Batistini, Salvini, Ciappi, Barzanti, Faustini, Vitiello, Fambrini, Pantouvani, Gibilaro. A disp.: Rossi, Manicardi, Pacini, Hallabou, Fiesoli. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO: Donzelli di Firenze
RETI: 29' Brinzaglia, 33' Batistini, 70' Di Fruscia.



Che fosse ancora a zero dopo due giornate era difficilmente pronosticabile; ma gira tutto male al Doccia sconfitto anche sul campo del Castello che dopo il pari dell'esordio a Prato ottiene il primo successo stagionale: decide Di Fruscia a metà ripresa dopo che intorno alla mezz'ora Batistini aveva impiegato appena 4' per neutralizzare il vantaggio di Brinzaglia. Aperto dalla gran parata di Orrei sulla punizione di Batistini, l'incontro è godibile sin dai primi minuti; al quarto d'ora il Doccia avrebbe l'occasione per sbloccarsi ma davanti alla porta Faustini sbatte di nuovo su Orrei. E il Castello ne approfitta: nessuno tocca il tiro-cross rasoterra di Brinzaglia che inganna Tomberli e s'adagia accanto al palo. Ma la reazione del Doccia vale il pari immediato: rivedibile Orrei sulla punizione di Batistini che dalla trequarti centra l'1-1. Il primo tempo si chiude col Doccia all'attacco e deciso nelle proteste contro Donzelli da cui s'aspettava un rigore per l'intervento di Bardazzi su Batistini: niente fischio, pari alla pausa. Al rientro il Castello si fa preferire, anche se la prima occasione è di nuovo di marca ospite: Pantouvani però centra Orrei. Poi al 70' la rete decisiva: Brinzaglia mette in area una punizione insidiosa che di testa Cuscianna devia verso la porta: Tomberli respinge ma in zona c'è Di Fruscia che crudele lo condanna. Di nuovo costretto a inseguire, il Doccia si riversa all'attacco ma non costruisce occasioni nitide: si registrano solo l'iniziativa di Faustini che riesce a violare l'area ma poi anziché tirare prova a servire un compagno mai raggiunto dal pallone; il tiro alto di Hallabou; il colpo di testa di Fambrini su un'uscita incerta di Orrei; l'illusione creata da Faustini che allo scadere colpisce la parte alta della rete. Il Castello marcia, il Doccia ancora no.