• Juniores RegionaliD
  • 01/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.banti Barberino
  • 2 - 2 01/10/2022 16.00.00
  • Firenze Ovest
    Materassi
    Bastiani
    Taoufik
    Pecchioli M.

Commento


FIRENZE OVEST: Benassai, Rosati, Toccaceli, Mazzoli, Piazza, Brou, Pecchioli M., Fabbri, Postiglione, Simoniello, Taoufik. A disp.: , , . All.: Falleri Matteo
RETI: Materassi, Bastiani, Taoufik, Pecchioli M.
S.BANTI BARBERINO: Albisani, Cioni, Bastiani, Bettini, Giorno, Comelli, Galeotti, Ruja, Materassi, Aspettati, Lerose. A disp.: Berti, Nigro, Gallo, Guasti, Morelli, Zanieri. All.: Alessandro Carè.
FIRENZE OVEST: Benassai, Rosati, Toccaceli, Mazzoli, Piazza, Brou, Pecchioli, Fabbri, Postiglione, Simoniello, Taoufik. A disp.: Pannocchia, Sacchi, Bertacchi, Torelli, Magrini, Ermini, Milani, Plozzer. All.: Sandro Gardellin.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: Taoufik, Pecchioli, Materassi, Bastiani.



Secondo pari consecutivo per lo Spartaco Banti Barberino, il primo invece per il Firenze Ovest: finisce 2-2 tra le due compagini rossoblù. La partenza sorride agli ospiti che partono forte e al 10' passano in vantaggio: bella azione da sinistra a destra, Pecchioli crossa il pallone in mezzo per Taoufik che insacca di piatto. Il Firenze Ovest fa girare bene palla e colpisce ancora: la rete dello 0-2 nasce invece dalla sinistra col cross in mezzo di Toccaceli e il tocco vincente in area di Pecchioli. Due reti, ma non solo: gli ospiti vanno ancora vicini al gol, rendendosi pericolosi soprattutto su calcio d'angolo; poi su un tiro da fuori si supera Albisani che salva così i locali dalla definitiva capitolazione. Dopo un inizio lento, il Barberino esce nel finale di frazione cambiando passo. I padroni di casa riescono ad accorciare le distanze prima dell'intervallo sugli sviluppi di un calcio di rigore fischiato per un fallo del portiere su Aspettati: dal dischetto Materassi si fa respinge il tiro da Benassai ma non sbaglia sul successivo tap-in, realizzando così l'1-2. Il gol dà forza ai locali che nel secondo tempo alzano il baricentro e sono ancora più propositivi, riuscendo a completare la rimonta col tocco in mischia di Bastiani su calcio d'angolo. Per il Firenze Ovest la partita si complica ancora di più pochi minuti dopo quando rimane in dieci per l'espulsione di Toccaceli. La partita rimane accesissima fino alla fine: i locali vanno vicini al 3-2 prima con il neoentrato Guasti, sul quale si supera il portiere, e poi ancora con Materassi, che non arriva di un soffio sulla respinta. Anche il Firenze Ovest, nonostante l'uomo in meno, ha le sue occasioni: negli ultimi dieci minuti Taoufik e il neoentrato Plozzer vanno a un passo dal tris.
Calciatoripiù: Albisani, Bettini
(S.Banti Barberino); Pecchioli, Taoufik (Firenze Ovest).